venerdì 9 giugno 2017

Edoardo Sylos Labini protagonista della prossima stagione del Teatro Golden di Roma


EDOARDO SYLOS LABINI PROTAGONISTA DELLA PROSSIMA STAGIONE DEL TEATRO GOLDEN DI ROMA

L'eclettico artista romano impegnato sul palcoscenico capitolino con Uno sbagliato e Con la testa e con il cuore si va ovunque

 

Tra i nuovi compagni di viaggio che accompagneranno gli spettatori nel corso della prossima stagione al Teatro Golden di Roma compare il nome di Edoardo Sylos Labini, al suo debutto sul palcoscenico di Via Taranto con Uno sbagliato, spettacolo ormai rodato e collaudato che ha toccato numerose piazze nazionali.


Ma è solo uno degli appuntamenti della stagione 2017-2018 ideata da Andrea Maia, giunto all'ottavo anno di direzione artistica, e presentata lo scorso mercoledì da due conduttori d'eccellenza, Roberto Ciufoli e Laura Ruocco.

 

In programma un cartellone ricco e coinvolgente, che alterna commedie e appuntamenti comici a spettacoli di danza e musica, pensato per stimolare le emozioni e la creatività del pubblico, scoprendo e riscoprendo artisti amati e nuovi talenti. Compito che coinvolgerà Edoardo Sylos Labini, dal 24 ottobre al 19 novembre, impegnato a trasformare il palcoscenico romano in un vero e proprio locale, dove il pubblico potrà assistere alla messinscena sorseggiando un cocktail e immedesimandosi in quel quarantenne, dal bell'aspetto ma con l'anima consumata dai troppi drink, intento a fuggire dalle proprie responsabilità.


In scena un monologo tragicomico che racconta, in maniera ironica e cinica, gli ultimi tre giorni di un uomo che, dopo aver preso le distanze da lavoro, moglie e figli, si accorge, nel buio della notte di una grande metropoli, che soltanto la famiglia è in grado di dare il giusto senso alla sua vita.


A raccontare uno spaccato della società contemporanea contribuiranno anche le straordinarie voci delle cantanti Milla Sing e Alice Viglioglia, che dal bancone del locale/teatro daranno vita alla colonna sonora dello spettacolo, Lorenzo Felice Tassiello e i ragazzi della GoldenStar Academy alle prese con le prime esperienze professionali.


«Sono molto contento di essere tra i protagonisti della prossima stagione del Golden – afferma Edoardo Sylos Labini - Uno Sbagliato è un altro personaggio "forte" che interpreto; ironico e un po' cinico, saprà far divertire il pubblico con le sue folli avventure alcoliche».

 

Ma non sarà l'unico appuntamento a coinvolgere l'eclettico Sylos Labini. A pochi giorni dal debutto milanese del nuovo spettacolo di Giusy Versace Con la testa e con il cuore si va ovunque, di cui cura la regia, si parla già della prossime tappe che si terranno al teatro Golden dal 17 al 19 ottobre.


Un racconto in prosa e danza che ripercorre la "seconda vita" di Giusy Versace dopo il terribile incidente automobilistico plasmato, con estrema delicatezza e profondità, dalle sapienti mani di Edoardo Sylos Labini.

 

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline