lunedì 26 giugno 2017

Il Coro Lirico Siciliano abbraccia il Mythos Opera Festival

Il Coro Lirico Siciliano abbraccia il Mythos Opera Festival

È con orgoglio che il sovrintendente del Mythos Opera Festival Gianfranco Pappalardo Fiumara e la direzione artistica comunicano che il Coro Lirico Siciliano sarà il complesso corale ufficiale per tutte le produzioni operistiche a Siracusa e a Taormina.

"Una scelta - dichiara Pappalardo - dettata da un obbligo: perseguire la finalità unica della qualità, senza se e senza ma! Avevamo pensato di valutare altre collaborazioni, ma non ci hanno soddisfatto; per questi motivi la scelta è stata fatta su un ente stabile, stimato e apprezzato a livello internazionale, come uno dei migliori cori lirici e sinfonici, con i componenti del quale io e lo staff del Mythos abbiamo anche rapporti di amicizia sincera.

Siamo sicuri della riuscita di questa collaborazione, come d'altra parte è stato negli anni passati".

Soddisfatto il maestro Francesco Costa, direttore stabile del Coro Lirico Siciliano, che apprezza la sinergia creata con lo scopo di esaltare i valori espressi nell'opera lirica e creare, insieme ancora una volta, arte e musica, nel massimo rispetto delle partiture frutto del genio di Bizet, Mascagni e Verdi.

Anche il maestro Enrico Stinchelli appoggia convintamente la scelta è sotttolinea la bravura e la preparazione tecnica del Coro Lirico Siciliano, con cui ha avuto già modo di collaborare in varie eccellenti produzioni, nonché la presenza scenica dei suoi componenti, essenziale per la realizzazione di spettacoli dinamici e di forte impatto sul pubblico.

Il Mythos Opera Festival e il Coro Lirico Siciliano invitano a scoprire e ascoltare i capolavori lirico già in avanzata fase di preparazione, convinti che solo un solido e lungo addestramento, che non lasci nemmeno una pausa o una nota al caso, possa condurre a rappresentazioni degne di nota.

Gli spettacoli da non perdere, dunque a Siracusa con Carmen di Bizet il 14, 23 luglio e 5 agosto, con una regia innovativa di Enrico Stinchelli. Cavalleria Rusticana di Mascagni il 13 agosto con la regia di Massimo Bonelli. Aida il 31 agosto a Taormina nello splendido scenario del Teatro Antico, con la regia di Enrico Stinchelli e un cast stellare con MITROPOULOS, CASOLLA, CRESCA E TODISCO, costumi della Fondazione Cerratelli diretta da FRANCO ZEFFIRELLI.

Per info e biglietti www.mythosoperafestival.com







0 commenti:

Posta un commento

Stelline