venerdì 16 giugno 2017

Spaces - Nuove frontiere del lavoro: oltre il 90% degli italiani vorrebbe lavorare in ambienti moderni, tecnologici e in condivisione con altri professionisti

 

 

 

Nuove frontiere del lavoro: oltre il 90% degli italiani vorrebbe lavorare in ambienti moderni, tecnologici e in condivisione con altri professionisti

 

Solo 2 italiani su 5 pensano che il loro luogo di lavoro sia stimolante e li aiuti a coltivare la creatività

La maggior parte degli italiani è convinta che uno spazio di lavoro debba poter contare su vista panoramica che sia fonte di ispirazione e su nuove tecnologie

 

La concezione di ambiente di lavoro tradizionale è sempre più obsoleta e i professionisti di oggi sono alla ricerca di spazi moderni capaci di ispirare. Secondo uno studio di Spaces, nuova realtà internazionale di spazi di lavoro che promuove una community per imprenditori e aziende, 9 italiani su 10 vorrebbero lavorare in ambienti moderni e innovativi, dotati di tutti i comfort per poter interagire e fare rete con altri professionisti. In più, per quasi la metà del campione intervistato, gli spazi così concepiti sono in grado di stimolare la creatività e la produttività.

Lo studio, condotto su un campione di oltre 1000 intervistati maggiorenni, rivela inoltre che solo 2 italiani su 5 ritiene che il proprio ambiente di lavoro sia stimolante e aiuti coltivare la creatività individuale, non solo, il 27% degli intervistati ritiene che l'ambiente in cui lavora sia noioso e poco creativo.


Tra le caratteristiche primarie del luogo di lavoro, il 41,4% degli intervistati ritiene che vi debba essere la possibilità di interagire con altre persone, mentre per il 38% la tecnologia e la connettività sono fondamentali, così come la possibilità di lavorare in spazi condivisi con altri professionisti (32,3%).


Secondo Emanuele Arpini, regional marketing manager di Spaces: "I tempi sono cambiati e anche il modo di lavorare deve evolvere nella stessa direzione. Dal sondaggio emerge con chiarezza che per migliorare la produttività i manager hanno bisogno di ambienti di lavoro in grado di stimolarli e, in questo senso, tecnologia evoluta e possibilità di interazione con altri professionisti sono elementi vincenti per dare il meglio di sé. E Spaces Milano va proprio in questa direzione".

 

Spaces

Spaces offre un ambiente di lavoro stimolante per professional e business in crescita. Accanto a spazi di uffici, ci sono membership room e meeting room per aiutare a pensare, creare e interagire con persone con la stessa visione. Spaces ha l'obiettivo di offrire un'atmosfera ispiratrice con uno spirito imprenditoriale dove le idee nascono, un'azienda evolve vengono create relazioni preziose.

Spaces ha sedi in Europa, USA, America Latina, Australia e Asia. Ulteriore espansione è programmata in questi continenti nel corso del 2017.

Per ulteriori informazioni su Spaces visita www.spacesworks.com

 

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline