giovedì 6 luglio 2017

Costa Crociere al Giffoni Film Festival con il progetto Water4life



Costa Crociere al Giffoni Film Festival

con un messaggio di consumo responsabile dell'acqua

 

L'acqua è una risorsa fondamentale per la sopravvivenza del pianeta e dell'umanità, essa rappresenta una delle risorse naturali più importanti da salvaguardare per la protezione dell'intero ecosistema.

Il buon governo dell'acqua è uno dei pilastri per lo sviluppo sostenibile del benessere sociale e la crescita economica; gestirne l'utilizzo in maniera responsabile è un impegno che Costa Crociere affronta in maniera concreta da sempre.

Il 62% del fabbisogno di acqua utilizzata su ogni singola unità navale viene prodotta direttamente a bordo, grazie all'uso di speciali dissalatori e, la restante parte (circa il 38%), viene approvvigionata nei porti di scalo seguendo un preciso piano di rifornimento a terra, definito con l'obiettivo di evitare di gravare ulteriormente sulle aree geografiche in cui l'acqua è una risorsa limitata.

In occasione del Festival di GiffoniCosta Crociere sarà presente con il progetto Water4life dedicato alla sensibilizzazione della collettività verso il consumo consapevole e responsabile dell'acqua.

In un momento particolarmente delicato per la scarsità di risorse idriche in Italia e nel mondo, Water4life vuole porre l'accento sulla salvaguardia e sul rispetto di questo bene prezioso oltre che della natura stessa. Trasferire questo messaggio alle giovani generazioni è parte integrante del percorso di sensibilizzazione che l'azienda si impegna a fare non solo a bordo delle proprie navi. 

Costa Crociere ha infatti scelto Giffoni Film Festival per lanciare questo messaggio. La community di Giffoni avrà a disposizione per l'intera durata del festival delle oasi di acqua dove poter bere in maniera responsabile e riflettere sull'importanza di agire evitando gli sprechi.    

Il lavoro congiunto tra Costa Crociere e il Festival di Giffoni è finalizzato a creare una coscienza responsabile sul tema della salvaguardia dell'acqua per sensibilizzare le generazioni future al rispetto della natura e delle sue risorse.  

 

 

 

Costa Crociere è una compagnia italiana che fa parte di Carnival Corporation & plc, il più grande gruppo crocieristico al mondo. Da 69 anni le navi della flotta Costa portano in tutti i mari del mondo l'ospitalità e le autentiche vacanze in stile italiano, all'insegna di cibo squisito, vini selezionati, esperienze di shopping uniche e una vasta offerta di famosi marchi italiani. Attualmente la flotta Costa comprende 15 navi in servizio, tutte battenti bandiera italiana. Nel 2019 e 2021 è prevista la consegna di altre due nuove navi di ultima generazione, alimentate a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più "pulito" al mondo, una vera e propria innovazione a livello ambientale. Costa rappresenta l'eccellenza italiana ed ogni giorno eccede le aspettative dei propri ospiti con esperienze di vacanza uniche ed indimenticabili, grazie ai circa 19.000 dipendenti in tutto il mondo che lavorano quotidianamente per offrire il meglio dell'Italia a bordo, in 140 differenti itinerari, 250 destinazioni e 60 porti di imbarco.

#SAVEWATER #RESPECT #DONTWASTE #LOVENATURE #LOVEPLANET #ACTION #FUTURESPONSIBLE #NOSPRECO #BERESPONSIBLE #WATERISLIFE #CONDIVIDI


0 commenti:

Posta un commento

Stelline