mercoledì 19 luglio 2017

FEDERICA INFANTE : esce venerdì 21 luglio "TELL ME", singolo che anticipa il disco d'esordio "Non importa"

 FEDERICA INFANTE : esce venerdì 21 luglio  "TELL ME", singolo che anticipa il disco d'esordio "Non importa"


FEDERICA INFANTE

Esce VENERDI' 21 LUGLIO

"TELL ME"

 Singolo che anticipa il disco d'esordio

"NON IMPORTA"

 

Esce VENERDI' 21 LUGLIO  "TELL ME", il singolo che anticipa l'uscita di "NON IMPORTA" il disco d'esordio della cantautrice piacentina FEDERICA INFANTE, in uscita il prossimo ottobre.

« "TELL ME" è la richiesta di una donna di ricevere le ultime spiegazioni prima della chiusura definitiva di una storia d'amore travagliata e totalizzante. Scelta difficile e sofferta ma necessaria per ritrovare se stessa e riprendere in mano la propria vita ».

(Autori : Infante, Scalvini, Gulli e Spina / produzione artistica e regista video clip : Niccolò Savinelli).

 

 

L'Abum "NON IMPORTA" in 8 tracce, di cui 7 composte interamente dall'artista sia per la parte letteraria che nella composizione, racchiude il percorso un'interprete che negli anni ha sempre lottato per la propria musica ed oggi, dopo un lungo lavoro, riesce ad esprimere con questo album. Il brano "Non importa", che da il titolo all'album in uscita il prossimo Ottobre, è un pezzo drammatico e autobiografico che sicuramente toccherà il cuore di molti.

 

Federica Infante,  cantautrice Piacentina classe '84, da anni è protagonista del panorama musicale locale con formazioni band rivolte all'espressione della musica d'autore, ora presenta come solista la raccolta dei suoi brani di cui, a parte "Tell me", ne è l'autrice sia della parte musicale che letteraria. Insieme a Niccolò Savinelli, produttore artistico e registra, e la collaborazione di altri talentuosi artisti, ha prodotto, senza scendere a compromessi e senza seguire dettami di mercato, un album con i suoi lavori. Scrive in inglese ed in italiano canzoni emozionanti, coinvolgenti con la loro diretta semplicità e accompagnati da una voce calda e potente. Chitarrista e pianista autodidatta, sin da bambina è attratta dalla musica, dapprima compagna di giochi e poi come stile e sogno di vita. I suoi brani la descrivono in pieno: una ragazza semplice ma determinata con un grande talento ed un grande sogno al quale non ha mai rinunciato.

 

www.facebook.com/federicainfantepage

www.twitter.com/InfanteFede

 

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline