lunedì 17 luglio 2017

HARPERCOLLINS ITALIA DEBUTTA CON UNA NUOVA LINEA DI SAGGISTICA


HarperCollins Italia debutta con una nuova linea di saggistica

da we a Option B, titoli volti a intrattenere, educare e ispirare.

 

 

Il 31 agosto HarperCollins Italia debutta in libreria con una nuova linea di saggistica, una proposta rivolta ad un pubblico femminile trasversale, curioso, impegnato, attento alla propria crescita e al benessere fisico e spirituale.

I nuovi titoli sono incentrati su testimonianze appassionanti, emozioni vere, temi forti, che siano di ispirazione per chi legge. Dalle autobiografie di personaggi famosi ai testi motivazionali, dai libri manifesto dedicati al benessere di corpo e mente ai saggi di attualità: modelli positivi e libri scelti e confezionati "su misura" con l'autore per soddisfare i lettori, anche i più esigenti.


Il 31 agosto la linea approda in libreria con WE di Gillian Anderson e Jennifer Nadel; già ripreso dalle maggiori testate internazionali – da Forbes, Elle, Usa Today – è un manuale pratico, una road map in nove punti, un percorso per rendere la propria vita ricca di significato e affrontare le sfide emotive e spirituali della quotidianità.

"WE è la prima, importante tappa di un nuovo percorso editoriale, che ci condurrà a una più vasta linea di titoli volti a ispirare, intrattenere ed educare le donne del nostro tempo." ha dichiarato Laura Donnini, Amministratore Delegato HarperCollins Italia.

 

Il 12 ottobre è la volta di Option B di Sheryl Sandberg e Adam Grant, un grido di forza, un inno alla resilienza ancora ai vertici della classifica del New York Times dopo dieci settimane. Sheryl Sandberg, imprenditrice, filantropa e direttore operativo di Facebook, già autrice del bestseller Facciamoci avanti, porta alla luce una storia potente, intima e personale: la morte improvvisa del marito, il lutto e il percorso per ritrovare la forza di continuare a vivere.

 

Da We a Option B, fino a Beauty Mania di Renee Engeln, in uscita a gennaio 2018: titoli che rappresentano idealmente una linea che si inserisce nel tempo di oggi ma guarda  verso il futuro, suggerendo percorsi di sviluppo personale e la formazione di un pensiero critico. Libri che propongono il modello di un nuovo femminismo, improntato sulla collaborazione, il rispetto, l'empatia e l'aiuto reciproco.

 

LE PRIME PROPOSTE DI SAGGISTICA HARPERCOLLINS

WE – JENNIFER NADEL E GILLIAN ANDERSON (31 AGOSTO)


Onestà, coraggio, umiltà, questi sono solo alcuni dei 9 principi suggeriti dalle autrici per innescare un circolo virtuoso e dare un significato alla propria vita. Un percorso fatto di esperienze personali ed esercizi pratici da sviluppare nel quotidiano.

Ripreso dalle maggiori testate internazionali – da Forbes, Elle, Usa Today – è un manuale pratico, un manifesto sviluppato in 9 punti dedicato alle donne – ma non solo – che aspirano a costruire un mondo migliore, insieme, superando gli egoismi e facendo leva sulla condivisione e partecipazione. Una road map che, attraverso esercizi pratici e testimonianze, invita a costruire un percorso di vita più gratificante, positivo, in controtendenza rispetto all'Io prima di tutto.

LE AUTRICI

 Gillian Anderson – Pluripremiata attrice di teatro, cinema e televisione, vive a Londra con i figli. Si è fatta conoscere dal grande pubblico per le sue interpretazioni in X-Files e The Fall.

 Jennifer Nadel – Giornalista radiofonica, avvocato, scrittrice e attivista, è nata negli Stati Uniti e attualmente vive a Londra con i tre figli.

OPTION B – SHERYL SANDBERG E ADAM GRANT (12 OTTOBRE)

Nella vita tutti siamo costretti ad affrontare eventi traumatici o situazioni impreviste che esulano dalla pianificazione della nostra vita. È in quel momento che dobbiamo affrontare l'Opzione B. Dopo l'improvvisa morte del marito, Sheryl Sandberg si sente annientata, annichilita, ma in qualche modo deve trovare la forza di andare avanti. Una testimonianza forte, un inno alla resilienza che ha debuttato al #1 del New York Times e insegna ad affrontare le avversità della vita.

Option B coniuga le intuizioni personali di Sheryl Sandberg con le ricerche illuminanti di Adam Grant su come trovare la forza di andare avanti nonostante le avversità. Sheryl apre il proprio cuore per descrivere il profondo dolore e il senso di isolamento, ma Option B indaga inoltre l'esperienza di persone che hanno saputo superare difficoltà significative e le loro storie testimoniano la capacità di perseverare e di riscoprire la gioia.

GLI AUTORI


 Sheryl Sandberg - Imprenditrice, filantropa e direttore operativo di Facebook, è autrice del bestseller Facciamoci avanti e ha fondato LeanIn.Org, un'associazione che si propone di aiutare le donne a raggiungere i propri obiettivi. È stata vicepresidente delle vendite online per Google e capo dello staff al Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti d'America.

 Adam Grant - Psicologo e docente alla Wharton Business School dell'Università della Pennsylvania.

Editorialista del New York Times e autore del bestseller Essere originali. È uno dei pensatori più innovativi del nostro tempo.


0 commenti:

Posta un commento

Stelline