giovedì 20 luglio 2017

Marco Ligabue e Giobbe Covatta inaugurano l'estate Live all'Arena di Sabaudia


 

ARENA DI SABAUDIA

la grande rassegna di cinema, musica e comicità

dal 20 luglio al 10 settembre 2017

 

 

A Sabaudia sta per cominciare un nuovo grande film.

E durerà tutta l'estate.

 

 

 

Marco Ligabue e Giobbe Covatta

inaugurano l'estate Live all'Arena di Sabaudia

 

Roma, 20 luglio 2017 – Oggi, giovedì 20 luglio, prende il via il grande appuntamento con l'Arena di Sabaudia: si parte dal cinema e si prosegue con 9 imperdibili Live con i protagonisti della musica e dello spettacolo.

 

Si inizia con la proiezione del film "La bella e la bestia", per continuare la sera successiva, venerdì 21 luglio con "Transformers – L'ultimo cavaliere".

 

Sabato 22 luglio dal palco dell'Arena di Sabaudia MARCO LIGABUE avrà l'onore di aprire la rassegna, per uno show ad ingresso gratuito, con i brani tratti dall'album "Il mistero del DNA" uscito a Marzo. Un album e uno spettacolo che hanno un profilo più rock rispetto ai precedenti. Marco, sempre affiancato dal batterista Diego Scaffidi e dall'insostituibile chitarrista Jonathan Gasparini, ha preparato un live coinvolgente e di forte presa emotiva sul pubblico con tutti e 3 i musicisti allineati sul fronte palco. "I concerti, per un cantautore come me – ci racconta lo stesso Marco - sono la voglia di raccontare "guardando negli occhi il pubblico" storie vere del nostro tempo che, in un modo o nell'altro, mi hanno toccato da vicino.

Durante i concerti vivo fino in fondo il mio desiderio di libertà: per un paio d'ore dimentico tutto e la vita sembra fatta "solo" di energia e cose belle. Se ogni palco è una sfida e se ogni pubblico è diverso, allora qual è il punto fermo?  Ogni volta voglio che il concerto si trasformi in una festa. Dna di famiglia? Dna emiliano? Il mistero del dna…" Marco, sempre più a suo agio nelle vesti di frontman, ama coinvolgere il pubblico facendolo cantare, ballare e, perché no, riflettere: tanti, infatti, sono gli spunti sociali che vengono evidenziati grazie al filo conduttore del DNA. Numeri importanti quelli di Marco Ligabue (oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube e 200 live in 30 mesi). Con oltre 270.000 fan su facebook, un ufficio stampa e un fan club dedicati, Marco collabora attivamente alla promozione e al successo di ogni evento. Marco Ligabue, da aprile ad ottobre, sarà stato impegnato in tutta Italia.

 

 

Domenica 23 luglio GIOBBE COVATTA porterà in scena "La Divina Commediola" reading e commento de l'Inferno, tratto dalla Divina Commedia di Ciro Alighieri.  Tanti illustri personaggi hanno letto e commentato la Divina Commedia del grande Dante Alighieri. Giobbe Covatta ha recentemente reperito in una discarica il manoscritto di una versione "apocrifa" della Commedia scritta da tal Ciro Alighieri. Purtroppo è stato reperito solo l'inferno e non in versione completa. Dopo un attento lavoro di ripristino si può finalmente leggere questo lavoro dimenticato che ha senz'altro affinità ma anche macroscopiche differenze con l'opera dantesca. Intanto l'idioma utilizzato non è certo derivato dal volgare toscano ma è senz'altro più affine alla poesia napoletana. Si nota poi come il poeta abbia immaginato l'inferno come luogo di eterna detenzione non per i peccatori ma per le loro vittime! E non poteva trovare diversa soluzione in quanto le vittime sono i bambini ovvero i più deboli, coloro che non hanno ancora cognizione dei loro diritti e non hanno possibilità di difendersi. Così mentre resterà impunito chi ha colpito con le sue nefande azioni dei piccoli innocenti del terzo mondo, il Virgilio immaginato dall'antico poeta lo accompagnerà per bolge popolate da bambini depauperati per sempre di un loro diritto, di qualcosa che nessuno potrà mai restituirgli. Giobbe Covatta ci legge la sua personale versione della Divina Commedia totalmente dedicata ai diritti dei minori: i contenuti ed il commento sono spassosi e divertenti, ma come sempre accade negli spettacoli del comico napoletano, i temi sono seri e spesso drammatici. Conoscere i diritti dei bambini riconosciuti dalla Convenzione Internazionale sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, conoscere i modi più comuni con cui questi diritti vengono calpestati equivale a diffondere una cultura di rispetto, di pace e di egualianza per tutte le nuove generazioni.

 

 

E poi ancora cinema lunedì 24 luglio "Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar", martedì 25 luglio "Logan – The Wolverine", mercoledì 26 luglio "Guardiani della Galassia Vol.2", giovedì 27 luglio "Oceania", venerdì 28 luglio "Wonder Woman", sabato 29 luglio "Nuovo Cinema Paradiso", domenica 30 luglio "Star Wars – Rogue One", lunedì 31 luglio "Suicide Squad" e martedì 1 agosto "Non è un paese per giovani".

 

La settimana dal 24 al 31 luglio richiamerà tanti cosplayer, con i loro costumi e la loro ironia, per uno spettacolo di grande creatività: supereroi, pirati, robot, cavalieri, mostri, saranno i protagonisti della vita di Sabaudia, che diventerà il cuore del mondo del fumetto, del cinema e dei videogiochi. Movie Cosplay Show nasce grazie alla stretta collaborazione di Multiplex Augustus ed Epicos con lo scopo di rendere unica l'esperienza dello spettatore durante il pre-show al cinema tramite la presenza dei cosplayer,  di personaggi protagonisti dei film, emozionando i presenti con foto set dedicati, esibizioni e format di animazione. Il progetto sbarca finalmente all'Arena di Sabaudia con sette giorni di imperdibile intrattenimento, accompagnato dalle proiezioni di alcuni dei grandi titoli 2016/2017.

 

Ingresso cinema: biglietto 5€

Ingresso spettacoli: biglietti da 10€ prev.

 

ARENA DI SABAUDIA

Via Principe di Piemonte

04016 Sabaudia

 

Infoline: www.arenadisabaudia.it

Pagina Facebook: Arena di Sabaudia

Inizio spettacoli ore 21:00

Biglietti su circuiti di vendita TicketOne - Box Office Lazio – BookingShow e direttamente al botteghino dell'Arena

0 commenti:

Posta un commento

Stelline