lunedì 4 settembre 2017

AL VIA L'ACCADEMIA DI JÄGERMUSIC LAB A BERLINO



 

AL VIA L'ACCADEMIA DI JÄGERMUSIC LAB A BERLINO

 

Da oggi fino al 12 settembre i 10 candidati di jägermusic lab parteciperanno alle master class di produzione musicale

 

 

 

 

Iniziano oggi a Berlino le lezioni di JÄGERMUSIC LAB, il progetto di Jägermeister realizzato per scovare i nuovi talenti della musica elettronica italiana e far vivere loro un'esperienza unica: 10 giorni di accademia nella capitale tedesca, casa di Jägermeister, dove studiare in dettaglio le tecniche di produzione e le molteplici sfaccettature del mercato musicale italiano e internazionale. È possibile seguire il corso delle lezioni sul sito https://www.bethenightmeister.com/jagermusiclab/il-progetto/ e sui profili Facebook e Instagram di Jägermeister Italia.

 

Il 26 luglio si sono svolte a Milano le selezioni dei candidati di JÄGERMUSIC LAB. La giuria, composta dal duo di insegnanti di JÄGERMUSIC LAB e fondatori della MAT Academy, i The ReLOUD, dai DJ e producer Luca Guerrieri e Carola Pisaturo, e da Albi Scotti, giornalista di DJ Mag Italia, ha incontrato i 20 ragazzi selezionati dopo un mese di scrutini e valutazione delle application inviate dal mese di giugno. Da qui sono stati scelti i dieci migliori producer, oggi iniziano la loro avventura a Berlino:

 

DANIELE BONCORDO

 

 

 

Uno dei più giovani partecipanti dell'accademia, ma ha già tanto da raccontare. Gli ultimi tre anni a Londra hanno profondamente influenzato le sue produzioni, che oggi si orientano verso sonorità tech e deep.

 

DEFEO - GIOVANNI DE FEO


 

 

La sua personalità artistica gli permette di spaziare dalle arti grafiche a quelle musicali. Il suo estro creativo ha radici profonde, che affondano su una vasta cultura e capacità visionarie.

RAMONA YACEF


 

 

È una DJ e producer di esperienza, le sue performance sono già state apprezzate a livello internazionale, e ora cerca in JÄGERMUSIC LAB l'opportunità di perfezionare la sua tecnica e individuare il suo vero sound.

 

UNRAZZE - VINCENZO GIANGRASSO


 

 

Ha iniziato a produrre da pochi anni ma le sue tracce hanno già un carattere distinto e molto interessante. La sua estrema tenacia lo porterà a Berlino per essere un Music Meister.

 

ARCHIPELAGUS – BITTOO PIRAZZI e DIEGO SANTIN


 

 

Un duo milanese, formato da due Sound Designer,
caratteristica che influenza molto le loro tracce, prodotte con estrema attenzione per i dettagli e le ripetizioni, che si alternano compulsivamente.

 

RETSU - MATTEO RIGAMONTI


 

 

Le sue competenze in produzione sia in ambito elettronico che pop lo hanno portato ad avere una conoscenza musicale raffinata e profonda, con diverse release ampiamente riconosciute e apprezzate.

 

A COPY FOR COLLAPSE - DANIELE RAGUSO


 

 

 

La musica classica lo ha formato, quella rock lo ha cresciuto, fino ad essere pronto ad evolversi in ambienti elettronici. Oggi le sue performance sono caratterizzate da una parte strumentale suonata live, su basi elettroniche.

QUEEMOSE - ANDREA CALELLA


 

 

I suoi interessi musicali spaziano dall'elettronica ai canti popolari, e formano un ottimo substrato culturale da cui attingere per le sue produzioni, soprattutto deep house, made in Salento.

 

ANTONIO VALENTE


 

 

Antonio vanta collaborazioni con diversi club italiani e internazionali, le sue produzioni sono supportate e di buon livello. A Berlino vuole avere l'occasione di approfondire ancora di più le sue conoscenze e diventare un vero Music Meister.

 

LIL GABRI - GABRIELE FUMAGALLI


 

 

DJ e producer ormai da diversi anni, Gabriele suona anche chitarra e basso, e prima di dedicarsi all'elettronica suonava punk. Le sue produzioni riportano in auge la dance anni '70, con un'allure funk travolgente e irresistibile.

 

L'accademia si svolgerà fino al 12 settembre e le lezioni si concentreranno su tematiche di approfondimento riguardanti gli armonici, la sintesi sonora, le drums, la struttura delle tracce, mix & master, il marketing, le leggi del mercato discografico e molto altro. A sospendere il ritmo serrato di lezioni e momenti di esercizio personale ci saranno ospiti d'eccezione come Luca Pretolesi, Head Mixing & Mastering Engineer STUDIO DMI con base a Las Vegas, un responsabile di Pioneer DJ che illustrerà tutte le potenzialità dei prodotti del brand, Carola Pisaturo, DJ e producer made in Italy e Luca Guerrieri (d:vision/CLAPS records).

Sono previsti inoltre momenti di approfondimento in cui i ragazzi avranno modo di approcciarsi con strumenti di altissimo livello come quelli di Pioneer DJ, Official Technology Partner di JML, che ha messo a disposizione dell'Accademia la gamma di prodotti Toraiz, synth e campionatori nati per offrire il massimo della creatività ai giovani producers, sia in studio che sul palco. Allo stesso tempo grazie alla stretta collaborazione con MIDIWARE gli studenti hanno l'opportunità di lavorare su anteprime uniche come il nuovissimo synth MOOG SUBSEQUETN 37 (di cui uno dei primi 100 modelli in tutto il mondo è a Berlino), i super top secret synth della TEKNOSIGN, 3 delle gemme che hanno scritto la storia della musica come gli outboard SLL e NEVE. Inoltre, anche ABLETON e NATIVE INTSTRUMENTS sono partner e parte del programma, infatti all'interno delle giornate ci sarà anche una lezione di focus sull'uso live del set up da studio, dove i ragazzi avranno modo di perfezionare le loro conoscenze del rinomato software di produzione e degli strumenti da live direttamente con i responsabili dei brand.

Una volta conclusi i 10 giorni a Berlino 5 tra i migliori partecipanti saranno attesi il 30 settembre per la prossima Jäger House Roma, dove si esibiranno live e verranno giudicati dalla giuria. Saranno così nominati i 3 MUSIC MEISTER che verranno siglati in esclusiva su d:vision records, la più importante etichetta  house indipendente in Italia, e su Wonder Manage, l'agenzia leader in Italia per il booking.

I 3 MUSIC MEISTER, a cui verrà consegnato il kit Jägermeister che comprenderà proiezioni da palco, visual e video creati da SUGO PRODUCTION (team produttore dei visual nei concerti di Jovanotti), parteciperanno al tour Jägermeister 2017/2018 all'interno dei club italiani e saranno infine inseriti nelle line up dei festival 2017/2018 sponsorizzati da Jägermeister, tra cui Kappa Future Festival, Mo-vement, Spring Attitude, Nameless, Astro, e molti altri.

 

 

MAT ACADEMY

MAT Academy è la prima accademia online italiana che insegna le tecniche più avanzate di produzione musicale. I fondatori dell'accademia online sono due professionisti del settore, parte del music business da 20 anni: Alessandro Tripi e Nello Greco, Dj e produttori basati a Roma e già noti per il progetto musicale The ReLOUD.

Il genere musicale dei The ReLOUD è centrato sulla House, ma ha sfumature molto eclettiche. Riescono a mischiare sonorità potenti e grezze con melodie accattivanti che arrivano al cuore dando vita a un suono elegante e sempre fresco. La loro carriera inizia già in passato dove, per molti anni, hanno collaborato con etichette come Ocean Trax, Rise Records, Azuli, GUT RECORDS UK e collaborando con artisti come Bini & Martini, Alex Gaudino, Dave Piccioni con i loro lavori entrati in molte compilation di fama internazionale come "PACHA IBIZA", "SPACE IBIZA", "PARADISE CLUB MIKONOS", "HED KANDY". Le loro tracce sono state da subito apprezzate e supportate da top dj di fama internazionale come Steve Aoki, Eric Morillo, Milk & Sugar, David Morales, Wally Lopez, Prok & Fitch e supportate da importanti radio internazionali come Hed kandi Radio, Ministry of Sound Radio, BBC1 raggiungendo diverse TOP 10 nella UK CLUB CHART, varie TOP3 nella BUZZ CHART e TOP 5 nella COOL CUTS CHART.

Nel 2014 sono stati nominati come uno dei 3 migliori DJ act italiani nella prima edizione del programma TOPDj in onda su SKY UNO Tv.

Dopo importanti collaborazioni con star internazionali come OLA, Inaya Day, Crystal Waters, Jungle Brothers, nel 2015 i The ReLOUD debuttano sulla più importante etichetta italiana indipendente, la D:VISION con il loro singolo ONCE AGAIN che ha da subito riscontrato un grosso successo ottenendo la PRIMA POSIZIONE in BUZZ CHART con pieno supporto di Benny Benassi, Bob Sinclair, Chus & Ceballos, Fatboy Slim, Groove Armada, Hernan Cattaneo, Marco Carola, Nora En Pure, Roger Sanchez e David Morales che se ne è innamorato da volerne realizzare un suo official remix. Nello stesso tempo il duo romano continua a collaborare con le migliori etichette indipendenti internazionali e con due delle più' importanti MAJOR come SONY e UNIVERSAL, per le quali hanno realizzato diversi singoli e importanti remix ufficiali come Siria (Fuori dal Tempo), Jovanotti (Sabato), Mengoni (Io ti Aspetto), Vasco Rossi (Sono Innocente Ma). I The ReLOUD continuano a sfornare dischi club su d:vision e a scrivere sotto nomi alternativi, ma top secret, altri generi musicali per loro e/o altri artisti.

Nel 2015, con lo scopo di formare le nuove generazioni di music talents, i The ReLOUD fondano "MAT – Music Academy & Talent Pool", in partnership con SONY e UNIVERSAL, che in soli 2 anni diventa una delle scuole leader di produzione musicale a livello italiano. Nel 2017 il MAT è in fase di espansione a livello internazionale in oltre 35 paesi e 3 lingue. Da questo progetto sono nate già molte release alcune delle quali proprio sulle etichette Partnership dell'Academy (SONY e UNIVERSAL) coronando sogni di giovani produttori emergenti. Progetti in molti generi diversi, dove comunque i The ReLOUD sono pienamente attivi come compositori seppur non comparendo direttamente con il loro nome nel titolo delle opere proprio per via di prodotti spesso differenti al loro tipico sound.

A fine Giugno 2017, dopo l'ottimo riscontro internazionale ottenuto con i primi singoli su D:VISION, è in uscita il nuovo disco intitolato "THE SOUND OF NOW". Un tributo che il duo romano ha voluto dedicare alla HOUSE MUSIC, sound definito da loro "universale" e "senza tempo". Il disco, contraddistinto da un groove tipicamente "CHICAGO", è stato già etichettato dagli addetti ai lavori che hanno avuto la fortuna di sentirlo come "la perfetta sintesi di uno stile di vita che va oltre il club" e sembra già pronto per essere uno degli inni dei club nella seconda metà del 2017.

 

PARTNER DEL PROGETTO:


D:VISION/ENERGYPRODUCTION

  • d:vision

La migliore etichetta indipendente di musica house in Italia dal 1991, ha pubblicato classici come  'Harmony' di Luca Guerrieri (Essential New Tune di Pete Tong), 'Paper Aeroplane' di Francesco Rossi (DJ Awards' Ibiza Track of the Season 2013), e i singolo di  Benny Benassi 'Satisfaction'.

d:vision ospita alcuni dei migliori dj al monedo, come Bob Sinclar, Dirty Vegas, Federico Scavo, Francesco Rossi, Luca Guerrieri, MHE, Rivaz e The ReLOUD.

 

  • Energy Production

Fondata a Roma nel 1982 da Alvaro Ugolini e Dario Raimondi, Energy Production è oggi una delle più importanti etichette indipendenti del mercato italiano.

Con 100 dischi di platino e dischi d'oro venduti in America, Asia, Australia e Europe negli ultimi 30 anni, Energy è ancora oggi in prima linea nella scena musicale in Italia, dove rappresenta grandi artisti come LP, Bob Sinclar, Ozark Henry, DJ Antoine e molti altri.

Nel 1994 l'azienda è entrata nei Guinnes World Records con il disco 'Saturday Night' di Whigfield come il primo artista non inglese entrato in  The UK Official Top 40 Singles Chart posizionandosi al primo posto e con oltre 1.000.000 di copie vendute.

Energy vanta inoltre il record assoluto di maggiori vendite online di singoli con 'Ai Se Eu Te Pego' di Michel Telo (8x Platinum).

Energy Production Publishing rappresenta oltre 5.000 copyrights, con un enorme background di spot tra cui Alfa Romeo, Budweiser, ENEL, FIAT, IKEA, Nissan, Pantene, Skoda, TIM, Toyota, Tuborg e Vodafone; giochi tra cui DJ Hero, Just Dance e X-Box; film tra cui il premio Oscar  'La Grane Bellezza ' di Paolo Sorrentino, 'Gomorra' di Roberto Saviano, 'The Counselor' di Ridley Scott e 'Madagascar' di  Dreamworks. 

 

WONDER MANAGE

Cultural Happening, Live performance, dj show: questi sono solo alcuni dei servizi di cui WONDER MANAGE si occupa con impegno costante da anni, coinvolgendo un ampio pubblico tra i 18 e 35 anni, non solo in Italia ma anche nelle migliori mete del clubbing internazionale, per un bacino d'utenza di circa 750.000 presenze all'anno.

WONDER MANAGE rappresenta una delle principali realtà della club life del mediterraneo, un'istituzione credibile e affidabile nel sistema di gestione di eventi in ambito della musica da club e della moda.

Alcuni dei locali più famosi al mondo sono stati protagonisti degli eventi di WONDER MANAGE e sono tutt'ora partner affezionati dei progetti in avvenire. Nomi come Pacha (Ibiza), Space (Ibiza), Big Sur Life (Formentera), Nikki Beach (S. Tropez), Vip Room (S. Tropez), Cavo Paradiso (Mykonos), Avalon (New York), Liv (Miami), Queen (Parigi), Eibisi (Barcellona), Spazio900 (Roma), Cocorico (Riccione), Billionaire (Porto Cervo), sono solo alcuni esempi di affiliati che hanno collaborato con WONDER MANAGE per rendere possibili eventi indimenticabili.

 

PIONEER DJ

Pioneer DJ Europe Ltd, società controllata da Pioneer DJ Corporation, si occupa delle vendite e del marketing in EMEA. Per oltre un ventennio Pioneer DJ è stata leader di mercato nella progettazione e produzione di innovativi software e apparecchiature per DJ. L'azienda lavora a stretto contatto con DJ e club per realizzare prodotti di ultima generazione che possano ispirare e assecondare la community globale di amanti della musica dance. Il portfolio dell'azienda comprende brand come Pioneer Professional Audio e Pioneer DJ Radio così come le piattaforme KUVO e  DJsounds. Pioneer DJ Corporation è una azienda privata con sede a Yokohama, in Giappone.  

 

#JAGERMUSICLAB

#JAGERMUSIC

#BETHENIGHTMEISTER


 


 

WWW.JAGERMUSICLAB.COM

www.bethenightmeister.com

www.camparigroup.it

 

Gruppo Campari

        Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate ('Gruppo Campari'), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E' presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell'industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton, Campari, Cinzano, SKYY e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 3 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega oltre 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI - Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001.

Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it.Bevete responsabilmente

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline