sabato 18 novembre 2017

PROIEZIONE EVENTO IL PIU’ GRANDE SOGNO lunedi 20 novembre Live Alcazar


LIVE ALCAZAR
Lunedi 20 novembre ore 21,00
PROIEZIONE EVENTO
IL PIU' GRANDE SOGNO
di Michele Vannucci
Uno dei più grandi successi italiani della scorsa stagione cinematografica.
"In equilibrio tra melodramma e commedia, un film coraggioso che trasforma la realtà in fiction semidocumentaria" Paola Casella.

Il Live Alcazar, lunedi 20 novembre, in occasione dell'uscita in home video de "Il più grande sogno", ospita la proiezione evento del film. Il più grande sogno, presentato nel 2016 nella sezione Orizzonti alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, è l'opera prima di Michele Vannucci con il quale si è aggiudicato premi, nominations e menzioni speciali tra cui:

NOMINATION Nastri d'argento (2017)
miglior attore non protagonista : Alessandro Borghi
miglior regista esordiente: Michele Vannucci
PREMIO 3 FUTURE AWARD- David di Donatello (2017)
premio del pubblico "3 future award"
In cinquina- David di Donatello (2017)
miglior film d'esordio
PREMIO per la migliore interpretazione maschile - Bimbi Belli (2017)
Mirko Frezza
Annecy Film Festival (2017)
Premio "Dauphine Libere"
Premio del Dipartimento
Premio Speciale della Giuria
Mostra internazionale d'arte cinematografica (2016)
Menzione speciale FEDIC
Premio "Sorriso Diverso" Venezia Miglior Film Italiano
Interverranno il regista Michele Vannucci, l'attore protagonista Mirko Frezza, la sceneggiatrice Anita Otto e il direttore della fotografia Matteo Vieille.

SINOSSI
Mirko è appena uscito di prigione. Alla soglia dei quarant'anni vuole ricominciare da capo, recuperando il rapporto con la compagna Vittoria e le figlie Michelle e Crystel, ma non è facile: se Vittoria e Crystel lo accolgono con fiducia, Michelle lo guarda con diffidenza e ostilità. L'occasione per rifarsi una vita sembra arrivare da un'improbabile candidatura: Mirko, a suo modo popolare nella borgata degradata in cui vive, viene eletto presidente del comitato di quartiere, e si appresta a cambiare le circostanze non solo sue ma di tutti coloro che lo circondano. Ad affiancarlo è l'amico di sempre, Boccione, prodotto dell'incuria e dell'incultura del suo ambiente ma dotato di buon cuore e buone intenzioni. Per entrambi il rischio del fallimento è dietro l'angolo, come è vicino il pericolo di una ricaduta nel vecchio giro di malaffare. Riuscirà Mirko a trovare la sua strada e a costruirsi una nuova identità?

INGRESSO 8 euro
LIVE ALCAZAR
Via di San Francesco a Ripa,25
Via Cardinale Merry del Val,14

0 commenti:

Posta un commento

Stelline