martedì 22 gennaio 2019

Uomini da Marte, donne da Venere//l Teatrosophia 25/27 gennaio



UOMINI DA MARTE-DONNE DA VENERE

Reading teatrale ispirato al libro 

Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere di John Gray

Regia ed Interpreti Roberta Rossi e Paolo Scannavino



DAL 25 AL 27 GENNAIO 2019


TEATROSOPHIA

Via delle Vetrina 7




Dal 25 al 27 gennaio al Teatrosophiaè in scena Uomini da Marte, Donne da Venere,reading teatrale ispirato al libroGli uomini vengono da Marte, le donne da Veneredi John Gray. In scena Roberta Rossi e Paolo Scannavinoche firmano entrambi la regia.


"Tanto tempo fa, i marziani e le venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perché si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla Terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di provenire da pianeti diversi."

La performance si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare ed i loro comportamenti assumono quindi spesso significati diametralmente opposti. Per esempio tanto l'uomo, in determinati momenti della sua giornata o della sua esperienza di vita, ha bisogno di "ritirarsi nella sua caverna" in solitudine, quanto la donna, negli stessi momenti ed esperienze, sente di voler "condividere" i propri sentimenti con lui.


Attraverso la trasformazione in molti personaggi e l'utilizzo di uno stile leggero che fa pensare ridendo, i due attori conducono gli spettatori nella quotidianità di ogni essere umano, nel confronto tra maschile e femminile e rispettive dinamiche, in un ironico viaggio che minaccia di essere anche utile.




Avviso ai soci di
Teatrosophia
via della Vetrina 7 – Roma
25/26/27 gennaio
ore 21.00 domenica ore 18.00
Info e contatti: info@teatrosophia.it – 
tel: 06.68801089 – 375.5488661
web.www.teatrosophia.com
Biglietti 13€ + 2€ tessera associativa del teatro 
Fb:www.facebook.com/teatrosophia2018/

0 commenti:

Posta un commento

Stelline