Il 15 aprile 2019 presso il Teatro Filarmonico di Verona si terrà il concerto Fabio testi - Concerto d'amore in versi, terzo esclusivo appuntamento della rassegna Primavera - Music Season in Verona.
Poesia e musica in un programma che unisce le più intense voci poetiche della letteratura amorosa del Novecento alla musica dei grandi compositori: i versi di García Lorca, Pablo Neruda, Pedro Salinas, Jacques Prévert, Cesare Pavese e Alexaindre Vicente sulle note di Astor Piazzolla, Ennio Morricone, Georges Bizet e Jacques Ibert. Fabio Testi, icona del cinema italiano e internazionale, sarà protagonista sul palco in veste di voce narrante. Ad accompagnare il reading gli artisti Stefano Maffizzoni al flauto e Andrea Candeli alla chitarra.
Primavera Music Season in Verona prevede 8 appuntamenti dal 1 aprile al 17 giugno 2019, in location esclusive della città di Verona. Un percorso nella storia della Musica, dagli splendori del Barocco alla modernità del Novecento passando per Classicismo, Romanticismo, jazz, concerti multimediali e commistioni tra arti musicali e figurative.
Il progetto si fa inoltre strumento sociale, devolvendo il ricavato a iniziative e associazioni che operano attivamente sul territorio.
La stagione, con il patrocinio della Regione Veneto e il Comune di Verona, è ideata e organizzata da Gaspari Foundation, una fondazione privata nata nel 2018 che si dedica alla promozione delle arti e della cultura, alla valorizzazione dei giovani talenti e al benessere della comunità sociale.



0 commenti:
Posta un commento
Stelline