mercoledì 10 aprile 2019

AVON, DA SEMPRE CONTRO LA SPERIMENTAZIONE SUGLI ANIMALI, ADOTTA IL LOGO FRAME BUNNY

 

AVON, DA SEMPRE CONTRO LA SPERIMENTAZIONE SUGLI ANIMALI, ADOTTA IL LOGO FRAME BUNNY

Milano, 9 aprile 2019 - Avon, leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta, adotta il logo FRAME bunny confermando ancora una volta il suo atteggiamento etico e rispettoso nei confronti degli animali.
Il logo, riconosciuto a livello mondiale, è espressione dell'Organizzazione no-profit britannica FRAME dedicata allo sviluppo di metodi scientifici etici alternativi alla sperimentazione sugli animali da laboratorio
https://frame.org.uk/.


Il rispetto per il benessere degli animali è un pilastro fondamentale della filosofia di Avon che è stata la prima grande azienda di cosmetici, già 30 anni fa, ad abbandonare i test sugli animali.

 

In Avon NESSUN PRODOTTO venduto in LATAM (America Latina) ed EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) è testato sugli animali e verranno date le stesse rassicurazioni entro la fine dell'anno anche in APAC (Asia Pacifica).


Fa eccezione, la Cina, dove la National Medical Products Administration, richiede la sperimentazione animale per tutti quei prodotti ritenuti "di uso speciale", come schermi solari e deodoranti. Avon è impegnata da anni ad aiutare l'amministrazione del Paese per porre fine ai test sugli animali e, oltre alla partnership con FRAME, collabora con molte altre organizzazioni, come Institute for In Vitro Sciences (IIVS) e Humane Society International (HSI) per sostenere i cambi legislativi in merito e per promuovere l'adozione di metodi alternativi per effettuare i test di prodotto.  

 

Il logo FRAME bunny sarà presente su tutti i packaging e sui materiali di comunicazione destinati alla maggior parte dei mercati in cui l'azienda è presente.

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline