mercoledì 10 aprile 2019

La mostra Bonaveri, a fan of Pucci a Lodenfrey, Monaco di Baviera


 
Image
 

Bonaveri, a fan of Pucci in mostra da Lodenfrey,

a Monaco di Baviera  

Nel più importante fashion store della Germania si rinnova l'esclusiva collaborazione tra la maison

di manichini di alta gamma e il brand fiorentino

Il più importante fashion store della Germania – Lodenfrey, fondato a Monaco di Baviera nel 1842 - si fa teatro per accogliere "Bonaveri, a fan of Pucci" la mostra – già presentata a Firenze nel giugno 2018 – che dal 5 al 25 aprile 2019 mette in scena l'heritage e le competenze di due storici brand del Made in Italy, uniti in un inedito percorso di suggestioni visive.

 

Lodenfrey porta questa esposizione per la prima volta fuori dai confini italiani; un'occasione anche per presentare la nuova collezione SS2019 di Emilio Pucci.
Lo spazio del celebre fashion store di 6 piani nel cuore della città accoglie così un mare di colori e disegni nell'inconfondibile stampa Emilio Pucci "Vivara" che decora una serie di originalissimi manichini d'archivio degli anni '70, al centro dei quali troneggia un gigante di 6 metri. L'hotspot fotografico è perfetto: il Gigante è posizionato esattamente in linea con le famose torri della Frauenkirche di Monaco.

Emilio Pucci e Bonaveri collaborano per celebrare la storia e l'artigianalità delle due Maison mettendo in scena abiti, oggetti, figure, accessori, installazioni che legano i due brand in un unico suggestivo racconto.

Manichini che non sono più soltanto strumento per mostrare abiti, ma che divengono essi stessi dei mezzi di racconto del dna Pucci, indossando un variegato mondo di accessori, borse, occhiali, bijoux, foulards, scarpe e cappelli, provenienti dagli archivi della Maison.

 

Lodenfrey ha celebrato l'inaugurazione della mostra con un talk di alta moda giovedì 4 aprile 2019: Ralph-Michael Nagel e Markus Höhn, managing partner di Lodenfrey, hanno dato il benvenuto a Laudomia Pucci, Image Director e Vice Presidente di Emilio Pucci, e Andrea Bonaveri, CEO di BONAVERI, moderati da Christiane Arp, capo-redattore di VOGUE in Germania.

Bonaveri, a fan of Pucci può essere vista al 1 ° piano di Lodenfrey dal 5 aprile al 25 aprile 2019.
Un highlight speciale sono 100 miniature BONAVERI con i tipici colori Emilio Pucci, in vendita al pubblico (circa 25 cm, EUR 290,00 l'una).




0 commenti:

Posta un commento

Stelline