SICKO
Presentano
RATHER BE
Tratto dall'album SICKO
GUARDA IL VIDEO
DUE PAROLE SUL VIDEO
"Rather be", il secondo video/singolo tratto dal nostro album "Sicko" .
Il video è stato ideato e realizzato da Shorty Media, ovvero da Lorenzo Lamagna, Fabrizio Manias e Moreno Stefanuto, che ringraziamo di cuore per il tempo e la cura meticolosa con cui hanno portato avanti questo progetto, facendolo peraltro in tempi record.
Grazie a Gian Maria che si è prestato col suo talento come soggetto del video.
Un grazie speciale va al nostro amico Fabio Mazza, che ha finanziato interamente la realizzazione del video: avere persone che credono in quello che facciamo e si rendono disponibili ad aiutare ed investire nel nostro progetto è una cosa tanto rara quanto preziosa in questi tempi.
Fateci sapere che ne pensate, enjoy it!
IL DISCO
Ruvido e diretto come la traccia di apertura "Rather be", l'omonimo debut album dei Sicko si presenta come una personale e fresca rivisitazione della scena '90s. Nonostante l'influenza di Seattle sia evidente, il quartetto riesce a riproporre in modo originale la forza delle atmosfere grunge. Si passa infatti da brani incalzanti e martellanti come "Let me in" – primo singolo estratto dal disco – in cui il sound riecheggia la forza della scena industrial e stoner (QOTSA e NIN su tutti), a episodi più melodici come "Happy Hour Love", "Lazy" o "I'm on my period with all the world", dove è evidente l'influenza di una certa scena rock e crossover west coast. Un altro mood caro alla band è quello legato alle atmosfere cupe e ipnotiche di matrice post rock e trip hop come, ad esempio, in "Lonely Star" o in "Lost in a daze". Non mancano inoltre ballad lancinanti come "Nothing Special" - che parrebbe uscita dalla penna di Cornell - o episodi più smaccatamente punk e naif di nirvaniana memoria ("Carry it away"). Il lavoro si presenta solido e compatto e con una ampia gamma di colori, merito anche della produzione del Grammy Award winner Riccardo Damian.



0 commenti:
Posta un commento
Stelline