venerdì 15 novembre 2019

PAT METHENY: esce il 21 febbraio From This Place, il nuovo album di inediti per Nonesuch Records


PAT METHENY

Esce il 21 febbraio per Nonesuch Records

"From This Place"

il nuovo album che comprende 10 composizioni originali

L'acclamato chitarrista si è unito a Gwilym Simcock, Linda May Han Oh, Antonio Sanchez e la Hollywood Studio Symphony condotta da Joel McNeely

Tra gli special guest Meshell Ndegeocello, Gregoire Maret e Luis Conte


"Negli ultimi quarant'anni pochi musicisti jazz hanno sperimentato un popular appeal con così tanto successo quanto il chitarrista americano Pat Metheny. Metheny è stato un impressionante giocoliere di virtuosismo improvvisato, world music, composizione coinvolgente e innovazione tecnologica per più di quattro decadi". – Guardian

Nonesuch Records pubblica il nuovo album di Pat Metheny, From This Place, l'uscità è prevista per il prossimo 21 febbraio. L'album contiene dieci composizioni di Metheny, accompagnato dal suo batterista di fiducia Antonio Sanchez, la bassista malese/australiana Linda May Han Oh e il pianista inglese Gwilym Simcock, oltre alla Hollywood Studio Symphonycondotta da Joel McNeely.

Meshell Ndegeocello (voce), Gregoire Maret (armonica) e Luis Conte (percussioni) sono gli special guest di From This Place, primo album con materiale inedito dopo Kin (←→), del 2014.

Metheny, Simcock, Oh e Sanchez inizieranno un esteso tour internazionale il prossimo anno.

I preordini degli album sono disponibili ora su Bandcamp e il Nonesuch Store, dove la traccia "America Undefined" potrà essere scaricata immediatamente; la canzone è inoltre disponibile per lo stream su Spotify, Apple Music e sulle altre piattaforme streaming. From This Placeè disponibile inoltre per il pre-order su iTunes e Amazon.

"From This Place è uno degli album che ho aspettato di realizzare per tutta la vita. È una sorta di culmine musicale, che racchiude una vasta gamma di espressioni che da sempre mi interessano, presentato in un modo diverso in grado di comunicare tanto, e questo solo grazie alla collaborazione di musicisti che hanno trascorso centinaia di notti insieme con me sul palco", sottolinea Metheny.

Per più di tre decadi, il chitarrista Pat Metheny si è distaccato dal mainstream jazz, espandendo i suoi confini e stili musicali. Il suo lavoro da record vanta venti Grammy Awards in dodici diverse categorie ed è stato l'unico bandleader a vincere il Grammy Award per sette uscite consecutive, una serie di importanti registrazioni in trio, album da solista multi-premiati, composizione di colonne sonore per i film di Hollywood, collaborazioni e duetti con grandi artisti come Ornette Coleman, Steve Reich, Charlie Haden, Brad Mehldau e molti altri.

 

From This Place

  1. America Undefined
  2. Wide and Far
  3. You Are
  4. Same River
  5. Pathmaker
  6. The Past in Us
  7. Everything Explained
  8. From This Place
  9. Sixty-Six
  10. Love May Take Awhile

0 commenti:

Posta un commento

Stelline