mercoledì 6 novembre 2019

SICILIA La buona terra


Nadia Scanziani

SICILIA
La buona terra


La natura immutata nel tempo in 100 scatti d'artista

€ 16,50 - pagg. 128

In libreria dal 7 novembre
Il libro
Un racconto per immagini del viaggio svolto in più anni da una fotografa lombarda nell'interno della Sicilia. Escludendo volutamente gli aspetti più turistici e conosciuti dell'isola, Nadia Scanziani affascina e invita a visitarla.
Le foto ritraggono un susseguirsi di paesaggi dalle tinte forti e raccontano una natura bellissima, che cambia forma e colori di continuo, ed esprimono pienamente l'emozione, la sorpresa, la fascinazione dell'autrice di fronte alla bellezza, alla pulizia, all'unicità di una regione che non somiglia a nessuna in Italia.Ad accompagnare le immagini sono brevi brani significativi tratti da opere di autori stranieri che hanno visitato la Sicilia nel corso dei secoli.

L'autore
Nadia Scanziani, è nata e vive a Milano dove lavora come fotografa professionista. Dopo la laurea in Filosofia viaggia molto all'estero. Durante un soggiorno a Mexico City si specializza nel ritratto con il fotografo Pedro Meyer. Collabora da anni come free lance con varie testate giornalistiche, tra le quali il "Corriere della sera" e suoi supplementi ed altri settimanali e mensili dei settori attualità, cultura e moda. Dal 1990 è iscritta all'O.D.G. di Roma come pubblicista e ha collaborato con l'Agenzia fotogiornalistica "Grazia Neri. Ha partecipato a diverse mostre collettive a Milano e in altre città italiane. 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline