VETTORI - PERCHE' SI FA LA GUERRA?
Cantautorato italiano, electro-pop, nu-disco e riferimenti visivi al mondo dei pc anni 90:
ecco "Perchè si fa la guerra?", il nuovo singolo di Vettori.
Guarda il videoclip ufficiale: https://bit.ly/Vettori-Guerra
Realizzato durante il periodo di quarantena per l'emergenza Covid-19, il nuovo singolo di Vettori "Perchè si fa la guerra?" è anche il frutto di un lavoro collettivo: il cantautore elettronico Davide Vettori ha infatti proposto ad alcuni amici, vicini e lontani, la domanda, forse banale, forse ostica e sempre attuale, del perchè si fa la guerra.
Grazie ad un gruppo privato su Facebook, in molti hanno potuto esprimere il proprio parere e contribuire con svariate risposte, successivamente 'remixate' ed integrate al testo scritto dall'autore Vettori. Così la canzone è diventata un brano collettivo ed eterogeneo.
La guerra può essere uno dei tanti, troppi conflitti esistenti nel mondo, ma può essere anche lo stato di disagio e la mancanza di rispetto che appare nei piccoli gesti quotidiani.
La produzione artistica vede proseguire la collaborazione con il dj Andrea Bertolini (Motel Connection, Mangaboo), già operativo dietro a mixer e sintetizzatori nei precedenti lavori di Vettori.
Il singolo è accompagnato dal videoclip di animazione, realizzato dallo stesso Vettori con la strumentazione disponibile tra le pareti domestiche: un lenzuolo è diventato il fondale perfetto per un green-screen casalingo dove rimandi visivi al mondo dei computer degli anni 90 accompagnano la ritmica serrata del brano tra messaggi di errore, testi in Worpad, gli indimenticabili Paint, i classici giochi Solitario e Campo Fiorito, screensaver Labirinto 3D e molto altro...
Credits:
Testo: Davide Vettori - Musica e produzione artistica: Andrea Bertolini
Label: Mondo Tondo - Edizioni: Dance Tool
VETTORI / BIO
Una dose di elettronica-dance, un'altra di cantautorato italiano, un pizzico di video-art:
VETTORI è il progetto del trevigiano Davide Vettori, classe 1981.
Cura in prima persona buona parte dei videoclip proposti, ben accolti e supportati da media come MTV New Generation, Panorama, La Repubblica XL e Rolling Stone.
Dal 2016 inizia la collaborazione con il dj Andrea Bertolini e pubblica i singoli Primitivo e Repetitive Walk, dal 2018 si affianca alla produzione dj Pisti (Motel Connection, Mangaboo): con questo team realizza il nuovo album 'Stato Brado', arricchito da collaborazioni con Madaski (Africa Unite), I'm not a blonde e Pietro Berselli.
Nel 2019 partecipa a The Voice of Italy, cimentandosi anche in uno speciale duetto improvvisato con Morgan.
I videoclip dei singoli pubblicati sempre nel 2019 (Migranti e Stato Brado) sono stati in rotazione su MTV Music New Zone - Canale 704 Sky.
Dall'esordio ha avuto modo di esibirsi in vari club e festival del territorio nazionale ed ha condiviso il palco in apertura a band del calibro di Subsonica, Motel Connection, Samuel, Ex-Otago e molti altri.
________________________________________________________________________________
Guarda i videoclip ufficiali di Vettori -> http://bit.ly/VETTORI-video
0 commenti:
Posta un commento
Stelline