venerdì 29 maggio 2020

THE NIRO PUNK IN NOME DI JEFF BUCKLEY | Malign Fiesta (No Soul)



THE NIRO PUNK IN NOME DI JEFF BUCKLEY

 

Malign Fiesta (No Soul)

Nuovo brano estratto dall'acclamato progetto discografico di

 

The Niro featuring Gary Lucas

The complete Jeff Buckley & Gary Lucas songbook

in radio da venerdì 29 maggio 

 

 

 

'Malign Fiesta (No Soul)', nuovo brano estratto dall'acclamato album di The Niro featuring Gary Lucas, The complete Jeff Buckley & Gary Lucas songbook, sarà in rotazione radiofonica da venerdì 29 maggio. 


'Questo brano rappresenta per me una sorta di liberazione, non riesco a non battere il piede quando l'ascolto – dice The Niro – e mi sembra particolarmente indicato per questi tempi in cui possiamo pian piano riprendere in mano le redini della nostra vita'.


Malign Fiesta (No Soul) è la traccia numero 9 di The complete Jeff Buckley & Gary Lucas songbook, l'album uscito lo scorso ottobre per l'etichetta Esordisco (ed ora in distribuzione anche negli Stati Uniti e in molti paesi europei), e che vede per la prima volta insieme tutte le canzoni scritte da Jeff Buckley e Gary Lucas durante gli anni della loro collaborazione. Il brano è contenuto nella raccolta 'Songs to no one' (Jeff Buckley e Gary Lucas) pubblicata nel 2002, e Gary Lucas lo racconta così nel suo libro Touched by Grace: 'un pezzo hardcore-trash folkeggiante che resta uno dei preferiti dai fan di Jeff, per quanto riguarda il repertorio scritto con me'.


Una canzone con colori che riportano a sonorità punk, e che ci mostrano un aspetto inedito della scrittura di Jeff Buckley. Un testo politico, che irrompe con energia e attacca senza mezze misure l'uomo che si fa forte contro i deboli (You're just the same as those fat old bastards you hate/with no soul), demolendo ogni stereotipo razzista.

 

CREDITS

Malign Fiesta (No Soul)

 

Davide Combusti: lead and backing vocals

Gary Lucas: acoustic and electric guitars

Francesco Arpino: add. guitars, choirs

Phil Spalding: bass

Puccio Panettieri: drums

 

Song written by Jeff Buckley and Gary Lucas

Produced, arranged and recorded by Francesco Arpino at Rock me Amadeus Studio – Rome

Artistic Direction by Francesco Arpino and The Niro

Executive Production: Pierre Ruiz for Esordisco

  

 

 

BIO

 

The Niro è il nome del progetto musicale dell'artista italiano Davide Combusti, protagonista della scena indie-rock dal 2002. Al suo attivo ha 4 album di cui 3 in inglese. Lo ritroviamo in apertura dei concerti di Sondre Lerche, Tom Hingley di Inspiral Carpets, Deep Purple, Lou Barlow, Badly Drawn Boy e Amy Winehouse. 

Gary Lucas è considerato uno dei più influenti chitarristi americani di sempre. Può vantare un capitolo rilevante nella carriera di Jeff Buckley col quale ha composto le storiche Grace e Mojo Pin.



  

0 commenti:

Posta un commento

Stelline