NIKON MASTER DIRECTOR
Al via le semifinali della terza edizione del social talent show per videomaker
Tutti sono chiamati a votare il loro video preferito
Sono iniziate le semifinali del Nikon Master Director, il social talent show diventato ormai evento di riferimento e sempre più atteso dai videomaker italiani e promosso da Nital S.p.A., distributore ufficiale dei prodotti Nikon sul mercato italiano da oltre 25 anni, e da Traipler.com, in partnership quest'anno con la Regione Marche.
I venti semifinalisti hanno già ricevuto una Nikon Z 6, mirrorless eccezionale per girare foto e video mozzafiato, con obiettivo NIKKOR Z 24-70mm f/4 S, con cui hanno realizzato un video originale dal titolo "L'estate ritrovata". Fino a lunedì 3 agosto alle ore 11,00 i venti video sono online sulla fanpage Facebook Nikon Italia e tutti sono chiamati a votare il loro preferito!
I 10 video decretati migliori in base ai voti ricevuti dalla giuria tecnica e dalla giuria popolare accederanno alla finale, che si svolgerà a settembre in una location d'eccezione nelle Marche, regione che è stata nominata da Lonely Planet Best in Travel 2020 e che ha creduto fin da subito nella valenza comunicativa del progetto anche come strumento di comunicazione e promozione del territorio.
Partita durante il lockdown, questa terza edizione "In Camera edition" si è ispirata ed è dedicata proprio alla prova di forza, resistenza e coraggio che tutti hanno dovuto affrontare: nel pieno rispetto delle norme vigenti, il format si è trasformato in modo che professionisti e amatori del settore video abbiano potuto e possano dare sfogo alla propria creatività anche in questa fase attraverso un sistema di trasmissione e valutazione dei concorrenti totalmente smart e da casa. Gli oltre 3.300 partecipanti si sono sfidati realizzando un video a tema "La finestra sul mondo" con cui avevano il compito di raccontare la propria idea di "domani". Una commissione interna prima e poi Aldo Ricci, giudice dell'edizione Nikon Master Director In-Camera, hanno selezionato i venti semifinalisti.
I 3 vincitori finali riceveranno 2.000 Euro e un riconoscimento in attrezzatura, ovvero una Nikon Z 6 con NIKKOR Z 24-70mm f/4 S e FTZ Mount Adapter per il primo classificato, una Nikon Z 50 con NIKKOR Z DX 16-50mm e NIKKOR Z 50-250mm VR per il classificato e una Nikon Z 50 con NIKKOR Z DX 16-50mm VR per il terzo classificato.
Questa terza edizione del Nikon Master Director conferma la profonda attenzione di Nikon verso il settore del filmmaking e la sua linea di fotocamere mirrorless Z-Series, composta da Z 50, Z 6, Z 7 e dalla recentissima Z 5 oltre che da numerose ottiche dedicate, è un'ulteriore prova della vision aziendale: creare prodotti dalle eccezionali prestazioni destinati a rivoluzionare il mondo dell'immagine video.
NIKON è un brand leader, sinonimo di fotografia all'avanguardia, riconosciuto da milioni di persone in tutto il mondo come perfetta sintesi di alta tecnologia e affidabilità. Da sempre sostiene la Ricerca e lo Sviluppo in settori di alto contenuto tecnologico e diversifica le proprie attività di produzione e distribuzione su tutto il territorio mondiale, adoperandosi attivamente per il rispetto e la protezione dell'ambiente. In tutto il mondo Nikon è marchio leader e sinonimo di tecnologia, "futuro" e soprattutto "fotografia". Anche in Italia Nikon è in assoluto il marchio più conosciuto e apprezzato nel mercato della fotografia, grazie a brand values acquisite quali tecnologia, affidabilità e qualità. Distributore ufficiale per il mercato italiano del marchio Nikon è la Nital S.p.A. Sinonimo di massima capacità, competenza commerciale e marketing, Nital è da oltre 25 anni operatore di successo nel mondo della tecnologia .
Traipler.com è la prima piattaforma di Video Content Marketing per la produzione massiva e per la diffusione di contenuti video originali di qualità professionale grazie a un network di 600 videomaker distribuiti su tutto il territorio nazionale. Gli oltre 100 video omologati e di successo per ogni settore merceologico sono concepiti e distribuiti online per la specifica audience profilata che il cliente può scegliere di produrre ad hoc e a costi accessibili per raggiungere ovunque il proprio target. Traipler.com ha reso possibile la comunicazione video quotidiana tanto alle piccole e medie imprese, quanto alle big company, per questo è già stata scelta da L'Oreal, UniCredit, Fineco, Adidas, Expedia, Costa Crociere, Boscolo, Pfizer, Nikon, Trenitalia e molte altre. Fondata da tre manager professionisti, Gianluca Ignazzi, Founder e Head of Communication, Christian Muolo, Founder e Chief Sales e Marketing Director, e Aldo Ricci, Founder e Direttore Tecnico di Produzione, supportati da Italia Brand Factory che dal 2015 è acceleratore e socio strategico, nel 2018 entra in Traipler.com anche Andrea Gaiba, come 4° socio, Shareholder e Chief Innovation Officer.
Regione Marche, culla di artisti, musicisti e letterati come Raffaello, Gioachino Rossini e Giacomo Leopardi, come partner del progetto conferma il suo legame con l'arte in ogni sua espressione, anche video, in un anno del tutto particolare. In questo 2020 Regione Marche festeggia il suo ruolo di rilievo a livello mondiale come meta turistica, come confermato anche dalla guida Lonely Planet che l'ha inserita come seconda tra le migliori dieci destinazioni al mondo e unica italiana, e al contempo come sinonimo di arte, cultura, natura ed enogastronomia, per una esperienza turistica completa. Inoltre, sono in corso le celebrazioni per il 500° anniversario dalla morte di Raffaello Sanzio, pittore e architetto tra i simboli del Rinascimento italiano e mondiale.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline