Genere: Psych, Hard Blues
Per fan di: Earthless, Hendrix
Data di uscita: 07/08/2020
Etichetta: Autoprodotto
Data di uscita: 07/08/2020
Etichetta: Autoprodotto
Nazione: Italia
Durata: 44:00
Track List:
01. Marvin Berry 8.01
02. Speero the Hero 11.41
03. Marley 7.37
04. The Girl That I Would Meet This Summer 11.13
05. Jack Sound 6.29
02. Speero the Hero 11.41
03. Marley 7.37
04. The Girl That I Would Meet This Summer 11.13
05. Jack Sound 6.29
Contatti band:
I Rainbow Bridge tornano dopo due anni di attesa con il loro terzo Ep di inediti, "Unlock", contente cinque nuovi brani. Messa da parte la forma di canzone più ragionata di "Lama", i pugliesi danno sfogo nuovamente al loro lato più selvaggio e istintivo.
"Per la prima volta dopo anni - come tutti - ci siamo dovuti fermare. Durante il lock down, abbiamo pensato che quando tutto fosse finito (o quasi) la prima cosa che avremmo fatto sarebbe stata tornare in studio. "Unlock" è il risultato di queste jam piene di speranza e rinnovata energia con le nostre influenze classiche – 70's hard blues, stoner e psichedelia - e un approccio ancora più ruvido del solito" Rainbow Bridge
Prodotto dai Rainbow Bridge e registrato e masterizzato da Ruggiero Balzano at New Born Records Studio – Barletta (IT), come il primo sorprendete EP "Dirty Sunday", "Unlock" è stato anticipato dal singolo "Marley".
Artwork: Fabrizio Palmieri - Logo: Lord Pezza
Biografia
Il trio Rainbow Bridge nasce nel 2006 per proporre una libera interpretazione del sound della Jimi Hendrix Experience. Grazie ad un primo demo nel 2010 la band riceve apprezzamenti anche dagli Stati Uniti – la webzine dedicata alla psichedelia Sodashop.com li ha definiti "a fucking cool tribute" – e dalla Germania. La band ha inoltre partecipato a numerosi festival - Jimi Hendrix live di Bologna, Blues in Town, South Italy Blues Connection, Wood in Stock, Dogana Blues, Blues a Balues Bologna, Bitonto Blues, Woodstock Again, Campania Blues Festival ecc - e condiviso il palco con personaggi come The Oh Sees, Putan Club, Stan Skibby. Dopo diversi anni di attività e centinaia di concerti, la band pubblica nel 2017 "Dirty Sunday" primo ep di inediti - una lunga jam dal vivo di cinque tracce tra desert rock, heavy blues e groove psichedelici che ottiene riscontri molto positivi dalla stampa specializzata. A settembre 2018 – preceduto dal singolo "Words" – esce "Lama" secondo ep della band molto apprezzato dalla critica specializzata. A fine 2019 esce "Neverending Trip", un live in studio registrato l'antivigilia di Natale al New Born Record Studio per omaggiare tutte le influenza passate e presenti della band. E' di recente uscito "Unlock" nuovo album registrato dopo il lockdown nell'estate 2020.
Line up: Giuseppe "Jimi Ray" Piazzolla: guitar and voice Paolo Ormas: drums Fabio "Fabbass" Chiarazzo: bass |
0 commenti:
Posta un commento
Stelline