venerdì 18 dicembre 2020

20ANNI DI Mr. WILSON L'AMICO DI TOM (ORA) È DI TUTTI



20ANNI DI Mr. WILSON

L'AMICO DI "TOM" (ORA) È DI TUTTI


hashtag di riferimento: #WilsonVolleyball #MyFriendWilson #castaway20th


Il 20 dicembre il film Cast Away spegne 20 candeline e mai come in questo periodo il compagno Wilson torna attuale. Già perché i lunghi mesi di lockdown ci hanno portato un po' nella stessa "situazione" del famoso film, in cui il protagonista, il conosciuto attore Tom Hanks, vive all'estremo lunghi momenti in solitudine in cui il tempo trascorre lentamente e sembra non passare mai.


Cast Away, il film del 2000 diretto da Robert Zemeckis con protagonista appunto Tom Hanks, racconta dell'incidente aereo subìto dal protagonista Chuck Noland in seguito al quale, unico sopravvissuto si ritrova su un'isola deserta. Dopo i problemi di sopravvivenza pratici legati all'approvvigionamento di cibo e al trovarsi un rifugio sull'isola, emergono anche quelli di resistenza psicologica che spingono Chuck ad attingere al vero istinto di sopravvivenza.


Tra i detriti dell'aereo caduto portati dal mare sull'isola, e i resti del naufragio, il protagonista però trova un pallone su cui, poi, disegna l'impronta di un volto con le dita con il sangue della sua mano, ferita in una caduta. Crea così il suo amico  immaginario con cui parlare, sfogare i suoi pensieri e le sue emozioni, Wilson, dal nome del brand del pallone prodotto dalla grande "W". Un'amicizia lunga tutti i cinque ci rimarrà sull'isola.


È così che il pallone Wilson è diventato un'icona del Best Friend, la coscienza del protagonista, l'amico che gli ha permesso di resistere e gli ha salvato la vita, tanto che durante la fuga in mare aperto su una zattera precaria dopo una tempesta, Wilson cade in mare aperto e Chuck tenta disperatamente di salvarlo, rischiando di affogare.


Wilson, coprotagonista d'eccezione, è uno degli oggetti di scena più famosi della storia del cinema, e curiosità nel lungometraggio è stato interpretato da tre esemplari di palloni, uno dei quali è stato successivamente battuto all'asta per un valore pari a 18.400 dollari ed è stato insignito del premio Critics' Choice Award per il miglior oggetto inanimato (anno 2001).



Wilson per celebrare i 20anni dall'arrivo nelle sale del famosissimo film ha deciso di omaggiare Mr. Wilson con una campagna social dedicata (#MyFriendWilson) con i primi giorni dicembre (il culmine l'08.12) in cui saranno coinvolti diversi Ambassador del beach volley e atleti legati al brand …ci sarà anche Tom Hanks?



www.wilson.com

L'invito è di celebrare tutti insieme l'anniversario con Mr. Wilson. Se il vostro Best Friend Wilson non è con voi nessun problema: il pallone Wilson è disponibile sul sito e nei migliori negozi sportivi; un ottima idea anche come regalo di Natale. Wilson è un vero pallone per divertirsi, infatti, è uno dei preferiti sui campi di beach volley per le sue caratteristiche tecniche, vedi il rivestimento di altissima qualità in pelle sintetica, per tocco e un contatto ideali.



Insomma, vorremmo tutti un amico come Wilson, diventato un vero e proprio must have, che speriamo di portare presto fuori dalle "isole deserte" dei nostri lockdown e ritornare a divertirci con lui, grande compagno di beachvolley e pallavolo nel pieno spirito del brand americano.


Mr. Wilson è tornato… buon compleanno!






0 commenti:

Posta un commento

Stelline