giovedì 24 giugno 2021

ESTATE AL MAXXI: domani, 24 giugno alle ore 21, Luca Barbarossa presenta il libro Non perderti niente | L’incontro sarà accompagnato da interventi musicali in acustico


ESTATE AL MAXXI  

 

 

giovedì 24 giugno alle ore 21:00

LUCA BARBAROSSA Non perderti niente

in conversazione con Ernesto Assante

 

introduce
Giovanna Melandri Presidente Fondazione MAXXI

 

L'incontro sarà accompagnato da interventi musicali in acustico

 

Piazza del MAXXI, ingresso gratuito;

prenotazione obbligatoria tramite il form sul sito maxxi.art al link www.maxxi.art/events/non-perderti-niente/

 

 

 

Giovedì 24 giugno, alle ore 21, all'Estate al MAXXI torna protagonista la musica con Luca Barbarossa che, in conversazione con il giornalista musicale Ernesto Assante, presenta il libro Non perderti niente (Mondadori). L'incontro sarà accompagnato da interventi musicali in acustico, e seguirà un firmacopie con l'artista.

 

Mentre fervono i preparativi per la festa dei suoi sessant'anni, Luca è sia il padre felice sia il ragazzino che medita la fuga per non mancare agli appuntamenti con gli imprevisti. Si sottrae alla dittatura anagrafica, partendo in libertà a bordo di pagine che pulsano di incontri straordinari con Maradona e Pavarotti, Benigni e Bruce Springsteen, non più importanti e formativi di quelli con una spogliarellista spagnola, un pescatore cubano, un mago messicano e il suo gallo Django.

 

Non perderti niente è la sua autobiografia irregolare, quasi un romanzo di formazione che procede chiedendo passaggi in autostop alla memoria, per tornare alle piazze europee che da adolescente batteva con stivali texani ai piedi e chitarra in spalla, o ai grandi palchi, ai successi sanremesi, prendendosi gioco del tempo che "si allunga, si accorcia, è prematuro, in ritardo. Qualche volta però è di una puntualità spiazzante".

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline