giovedì 10 giugno 2021

IRRITEC ANNUNCIA BEST AGRISHOT 2021, IL CONCORSO INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA CHE CELEBRA LE STORIE DELLE DONNE IN AGRICOLTURA

 

IRRITEC BEST AGRISHOT 2021: "WOMEN'S STORIES IN AGRICULTURE"

Irritec lancia l'edizione 2021 del suo concorso internazionale di fotografia e sceglie di celebrare le storie delle donne protagoniste del settore agroalimentare.

 

Best Agrishot è il titolo del concorso fotografico promosso da Irritec, azienda siciliana tra i leader mondiali nel settore dell'irrigazione di precisione, giunto quest'anno alla sua seconda edizione. L'iniziativa si rivolge a proprietari e dipendenti delle aziende agricole in tutto il mondo che desiderano valorizzare, attraverso scatti fotografici, il proprio impegno per la cura della terra.

 

Il tema selezionato per quest'anno è "Women's stories in agriculture": un omaggio alle storie delle donne del mondo agricolo, che quotidianamente scendono in campo, contribuendo alla crescita e allo sviluppo del comparto. L'agricoltura rappresenta, infatti, il settore con la più elevata percentuale di occupazione femminile: nel segmento dell'ortofrutta, ad esempio, un'impresa su tre è guidata da una donna e il 70% circa degli occupati è di sesso femminile.

 

"Irritec si impegna quotidianamente per migliorare la vita delle donne, anche in un momento delicato come quello che stiamo affrontando, dove sono proprio le donne a pagare un altissimo prezzo in termini di calo dell'occupazione e di aumento delle violenze domestiche." spiega Giulia Giuffrè, Board Member e Sustainability Ambassador Irritec – "Proprio da questa visione è nato Best Agrishot, un progetto con il quale desideriamo rendere omaggio alle storie di donne, madri e imprenditrici che, giorno dopo giorno, si prendono cura della nostra terra e dei suoi frutti".

 

I partecipanti potranno iscriversi al concorso Best Agrishot entro il 31 luglio 2021, compilando il questionario online e allegando una o più fotografie (fino ad un massimo di dieci) che rispettino il tema e le caratteristiche tecniche richieste.

 

Al termine del periodo di candidatura, la giuria decreterà il vincitore. L'esito del contest verrà annunciato attraverso i canali proprietari Irritec e i profili social del Salina Doc Fest, il Festival del Documentario Narrativo, che vede da anni l'Azienda tra i main sponsor con il Premio Irritec e, dal 2021, Giulia Giuffrè nel ruolo di vicepresidente della manifestazione.

 

Il vincitore avrà, inoltre, la possibilità di essere protagonista di un reportage presso la propria azienda agricola, realizzato grazie alla collaborazione con un importante ente accademico.

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata del sito: www.irritec.it/best-agrishot


0 commenti:

Posta un commento

Stelline