lunedì 7 giugno 2021

ISSUE2 di ORLANDO MAGAZINE

ORLANDO

Magazine semestrale di culture e società

Dal 7 giugno la ISSUE 2 del primo "Magazine-Hotel " al mondo.


IL 7 giugno esce la ISSUE 2 di ORLANDO, il primo magazine al mondo, concepito per essere "abitato". Se il primo numero seguiva le orme dell'Orlando Furioso, il break culturale di questa nuova ISSUE del Magazine/hotel è guidato da un tema principale, sviluppato nel servizio fotografico editoriale, dedicato al giovane eterno, l'Orlando di Virginia Woolf: un'avventura che attraversa con coraggio i secoli dal Cinquecento al Novecento. Passando dal genere maschile a quello femminile, Orlando cerca di raggiungere, nel tempo, la conoscenza di sé e della sua più profonda natura. Questa è la missione lunga una vita, una vita eterna, in cui la completezza risulta essere risultato proprio dell'aver vissuto vite in entrambi i sessi. L'eroismo, per Woolf, è l'accettazione di questo terzo genere, creato dall'unione di Maschile e Femminile. La poesia è la compagna fidata di sempre, che aiuta il nostro eroe a mantenersi giovane e a segnare la storia della letteratura con la sua impronta di penna.

Orlando ci fa provare l'ebbrezza della libertà e la sensazione che l'immortalità sia alla portata delle anime sensibili, che si aprono ad accogliere l'inaspettato e il diverso.

I nostri lettori, alla ricerca continua di stimoli e di meraviglia, viaggiatori sensibili e curiosi, esploratori del contemporaneo, in costante ascolto dell'evolversi di stili, linguaggi e tendenze, nel secondo numero di ORLANDO incontrano la designer internazionale Patricia Urquiola, l'artista visiva Nadia Kaabi Linke, la celebre grafica Louise Fili, il tenore italiano Francesco Meli, il flower designer Satoshi Kawamoto, l'artista Newyorkese Richard Saja. Fra interviste e racconti, attraverso lo sguardo inconsueto e appassionato della nostra redazione, proposti in un'edizione di pregio, concepita da alcuni dei migliori grafici italiani, ORLANDO si muove nel mondo della bellezza, dell'arte e dello stile, grazie alla cura riservata a ogni dettaglio e all'attenzione rivolta verso i più interessanti protagonisti della cultura contemporanea.


Il Magazine: ORLANDO è un "magazine-hotel" che ha fatto della multidisciplinarietà il suo punto di forza: nelle sue pagine si incontrano arte contemporanea, moda, letteratura, wine&food. Ma anche filosofia, musica, teatro. Ogni suo ospite è autore e al contempo spettatore del proprio viaggio, all'interno del quale esplorare, osservare, "abitare" la bellezza fino ad accoglierla dentro di sé. ORLANDO è distribuito attraverso una selezionata rete di stockists in Italia, Regno Unito, Belgio, Olanda, America, Cina e Giappone.ORLANDO è il primo prodotto di Tessiore, casa editrice indipendente, fondata da Antonella Pescetto .


ORLANDO web:

www.orlandotales.com

FB: @orlandotalesmag 

IG: @orlando_tales

Casa editrice: www.tessiore.it

0 commenti:

Posta un commento

Stelline