giovedì 3 giugno 2021

Michela Giraud protagonista del nuovo Podcast intitolato RetroUtopia, sui passi falsi che hanno decretato un successo


Michela Giraud, ospite del podcast RetroUtopia, racconta gli ostacoli nella sua carriera di stand up comedian: 

tappe e traguardi che l'hanno resa più sicura e fiera delle sue attitudini 

 

Dal 3 giugno online su tutte le piattaforme di streaming gratuite (Spotify,  Google Podcast, YouTube e Spreaker)  il nuovo episodio di "RetroUtopia", la serie podcast di interviste a cura della giornalista Cristina Rosso, dedicata ai percorsi di personaggi istrionici che si sono distinti per aver smantellato i canoni tradizionali della loro professione spogliandoli delle chimere irraggiungibili. Reinventando se stessi o i meccanismi del successo talvolta. 

Ospite di questa puntata, Michela Giraud, che si racconta in un'intervista a proposito di insicurezze e ampie riflessioni prima di accedere al palco della stand up comedy: "dico grazie a chi mi ha chiuso una porta sostenendo che il mio tipo di comicità fosse troppo forte e precludendomi così anche l'ingresso a corsi di teatro, perché mi ha spalancato un portone", e prosegue: "andando per esclusione da certi contesti ho capito quale potesse essere la mia direzione e in questo modo ho costruito la mia fortuna".

Dall'intervista emerge il suo coraggio di gettarsi con intraprendenza in una nuova avventura, benchè potesse apparire un salto nel buio: "non serve pentirsi, si può sempre fare meglio, ma preservarsi non aiuta, solo facendo le cose e andando avanti si capisce dove correggere il tiro".

E aggiunge: "Ho dato semplicemente ascolto a una mia inclinazione, una strada prima non battuta per vigliaccheria, in cui ho scoperto me stessa: la sfida più grande non è stata tanto reiventarmi quanto adattarmi per essere più fedele alle mie aspirazioni, senza perdermi".

Una confessione a cuore aperto quella di Michela, che ben identifica i timori professionali comuni a molti, in una società in cui fa più leva l'irrealizzabile piuttosto che soluzioni e idee, anche in controtendenza, ma utili e valide. Questo fa RetroUtopia, un collettore di esperienze attive, utili e ribelli che regalino uno sguardo nitido sulle concrete possibilità di affrancarsi dagli ostacoli della vita.

Google Podcast https://www.google.com/podcasts?feed=aHR0cHM6Ly93d3cuc3ByZWFrZXIuY29tL3Nob3cvNDcyMzAxNS9lcGlzb2Rlcy9mZWVk

 

Spotify https://open.spotify.com/show/4QGR1FemHG5RTwPDNhVhXJ

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline