lunedì 28 giugno 2021

Nuovo programma DOMINIO PUBBLICO dal 26 giugno al 4 luglio

 

NESSUNO TOCCHI CIO' CHE E' DI DOMINIO PUBBLICO

Dominio Pubblico - La Città agli Under25, inizialmente inserito in cartellone dal 25 giugno al 4 luglio al Teatro India - Teatro di Roma e a Spazio Rossellini – Polo Multidisciplinare della Regione Laziosposta parte delle attività negli ambienti interni ed esterni di quest'ultimo, dal 26 giugno al 4 luglio, data la sospensione delle attività previste negli spazi del Teatro di Roma.

Se la prima giornata di festival vede un posticipo dal 25 al 26 giugno, i biglietti e le prenotazioni non subiscono variazioni e vengono recuperate nei nuovi spazi che accolgono il festival.

"Ce ne andiamo con il cuore pesante da quella che dovrebbe essere considerata una casa per tutti i cittadini di Roma: il Teatro India" dichiara il Dir. Artistico Tiziano Panici. "Non spetta a noi entrare nel merito di una situazione ormai nota da tempo a tutti. È nostro compito invece, da operatori privati che collaborano con istituzioni pubbliche e che vedono il loro progetto finanziato dagli enti più prestigiosi quali Ministero dei beni culturaliComune di RomaRegione Lazio, portare a termine il percorso straordinario intrapreso con il nostro gruppo di ragazzi e ragazze under 25 più di un anno fa. Faremo di tutto per far sì che l'entusiasmo che hanno riservato a questo progetto non venga spento. Ringraziamo la scuola Cine Tv Roberto Rossellini che si è resa disponibile, e chiediamo la solidarietà di altri spazi per riuscire a realizzare il festival.

Chiediamo al Comune di Roma e alla Regione Lazio di avere nei riguardi di Dominio Pubblico l'attenzione che merita, essendo un progetto che in otto anni ha coinvolto migliaia di giovani nella partecipazione attiva alla vita culturale della città. Chiediamo anche di non abbandonarci in tutti i passaggi burocratici e di non farci soccombere all'interno di questo scontro, che non dovrebbe toccare l'operato di chi si occupa di creare comunità e bellezza fra i più giovani.

Dopo più di un anno passato senza la speranza di poter riprendere il corso delle proprie vite e del proprio lavoro, per noi questa è l'occasione per un nuovo inizio da vivere insieme e ci sarebbe piaciuto iniziarla nel miglior modo possibile, non certamente in queste condizioni di ulteriore precarietà e incertezza. Ma ce la metteremo tutta".

Il programma verrà preservato il più possibile e ogni variazione sarà comunicata attraverso i social di Dominio Pubblico. Spazio Rossellini - Polo Culturale Multidisciplinare della Regione Lazio si trova in Via della Vasca Navale, 58.

Il Festival "Dominio Pubblico -  La Città agli Under 25" è promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Il progetto è sostenuto da Ministero della Cultura, la Regione Lazio, Teatro di Roma - Teatro Nazionale, in collaborazione con ATCL Circuito Multidisciplinare del Lazio per Spazio Rossellini Polo Culturale Multidisciplinare della Regione Lazio e Municipio VIII. Dominio Pubblico è un progetto di rete che si fonda sulla collaborazione e sulla condivisione di idee. Per questo motivo ogni anno si estende il network delle realtà con cui collabora, stringendo accordi con importanti partner nazionali e internazionali per quel che riguarda il teatro e le arti emergenti.

Prenotazioni su Eventbrite e infotel 345 297 8091


0 commenti:

Posta un commento

Stelline