venerdì 25 giugno 2021

PAC Milano | FAMIGLIE FAVOLOSE | incontro con gli autori Francesco Maddaloni e Guido Radaelli

TALK | PRIDE WEEK 2021

FAMIGLIE FAVOLOSE
30 Giugno 2021 H 18:30

 

In occasione del Milano Pride 2021, il PAC presenta il libro Famiglie Favolose, un caso editoriale nato dal crowdfounding, un libro illustrato per bambini che parla di amore attraverso le avventure di 7 famiglie di animali non convenzionali, un modo originale per spiegare ai bambini che non tutte le famiglie sono formate da una mamma e da un papà e che famiglia è dove c'è amore.

Il libro tratta differenti temi: dalle famiglie non convenzionali alle separazioni, dalla diversità alla costruzione di nuove relazioni, dalla libertà di amare al diritto alla scelta; tutte questioni complesse che pure sono affrontate con estrema naturalezza, semplicità, leggerezza, senza moralismi né infingimenti.

Intervengono Francesco Maddaloni e Guido Radaelli, autori del libro

_

Francesco Maddaloni è un giornalista e autore televisivo. Tra le altre produzioni nel 2018 ha lavorato come autore per la docu-serie di LaEffe Love me gender, che ha esplorato i temi dell'identità di genere e delle famiglie non-convenzionali in Italia. Francesco ama suonare il piano e cucinare. E sogna non troppo segretamente di avere un cane di nome Giasone.

Guido Radaelli si occupa di marketing e comunicazione. Negli ultimi dodici anni ha lavorato tra Milano, Parigi e New York inseguendo la sua grande passione: dare vita a idee che ancora non ci sono. Non sa cucinare, ma apprezza chi lo fa. È cintura nera in composizioni di fiori e forse un giorno avrà un giardino in cui coltivarli.


Info
www.pacmilano.it
 
Orari di apertura

Da martedì a domenica 10:00 - 19:30
giovedì fino alle 10:00 - 22:30
Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura
Chiuso lunedì

0 commenti:

Posta un commento

Stelline