martedì 8 giugno 2021

Stand With Us: comunicazione ufficiale Veronica De Angelis

Con grande dispiacere - ma anche profonda solidarietà e comprensione nei confronti della no-profit Yourban2030 di cui conosciamo l'impegno e il lavoro, da sempre in prima linea verso gli obiettivi dell'Agenda2030 e a tutela dell'ambiente - diffondiamo la dichiarazione di Veronica De Angelis, Presidente di Yourban2030 relativamente al murales Stand With Us.

"Apprendiamo solo oggi che, per motivi indipendenti da Yourban2030, dall'artista e da Airlite, il murales Stand With Us a Jersey City (USA) non è stato realizzato con le pitture mangia-smog secondo i nostri standard di ecosostenibilità.

Questo ci addolora profondamente.

Il murales, quindi, non rispondendo a quelle formule neutralizzanti virtuose che già abbiamo adottato in Italia e in Europa, non si può considerare un ecomurales.

Stand With Us di Amanda Phingbodhipakkiya è bellissimo, condividiamo pienamente il suo messaggio di antirazzismo e sensibilizzazione nella lotta all'Asian Hate e all'odio razziale. È un'opera monumentale di impegno sociale e solidarietà e speriamo di portare presto in Italia un'artista come Amanda Phingbodhipakkiya".


0 commenti:

Posta un commento

Stelline