Cortile d'Onore, Palazzina di Caccia Stupinigi
Giovedì 1 luglio, ore 21
VENERUS
Magica Musica
STUPINIGI SONIC PARK
Parte da Stupinigi Sonic Park, dalla scenografica Palazzina di Caccia di Stupinigi (Nichelino) il tour di Venerus, l'astro nascente del cantautorato italiano, con "Magica Musica". Cantautore, polistrumentista e produttore, Venerus nel suo disco d'esordio esplora il suono a 360 gradi e unisce parole e musica in una miscela originalissima che brilla nel panorama contemporaneo.
Magica Musica contiene 16 tracce, di cui 12 coprodotte con Mace e vanta collaborazioni eterogenee: Frah Quintale, Calibro 35, Rkomi e Gemitaiz, per quanto riguarda i featuring, oltre ai produttori Crookers, Tommaso Colliva, Vanegas, Amanda Lean & not for climbing. Magica Musica sorprende ad ogni traccia, dove Venerus, attraverso una capacità di scrittura estremamente raffinata e l'eclettismo sonoro, conduce l'ascoltatore in un viaggio spazio-temporale che trasferirà sul palco dei suoi live, trasmettendo quell'atmosfera onirica nella dimensione della performance.
Anticipato da "Canzone per un amico" e "Ogni pensiero vola", in Magica Musica si trovano le molte sfaccettature di un artista che, sfuggendo alle etichette di genere, fonde sonorità soul e R&B all'elettronica, per un risultato complessivo che parla il linguaggio del pop in modo del tutto inedito. L'ultimo singolo estratto "Appartamento", vede la partecipazione di Frah Quintale, rivelazione della scena street pop italiana. Il brano, coprodotto insieme a Mace, è la metafora di un cuore che si apre ad un amore, dandogli pieno accesso e lasciando che questo sentimento possa "guardarci dentro, venire ad abitarci, cambiare arredamento". Il video, diretto da Cleopatria, è girato live dal palco di Santeria Toscana a Milano.
"Credo che tornare a suonare nel 2021 sia una grande responsabilità, sia per il pubblico che per la musica – dichiara Venerus -. È per questo che con molto realismo sto pensando a ogni singolo dettaglio con amore e visione. Ricorderemo per sempre questa estate".
Stupinigi Sonic Park è promosso da Città di Nichelino e Sistema Cultura in collaborazione con Fondazione Ordine Mauriziano e il patrocinio di Regione Piemonte. Una produzione Reverse Agency. HR Partner: Lavoropiù.
Quest'anno, inoltre, la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro taglia il traguardo dei suoi 35 anni di attività e sarà charity partner di Stupinigi Sonic Park. Una significativa collaborazione con una delle realtà più importanti del nostro territorio, la quale da molti anni offre un contributo significativo alla sconfitta del cancro.
Giovedì 1 luglio, ore 21
Venerus, Magica Musica
Biglietti da 22 a 31 euro
I biglietti sono in vendita su Ticketone (www.ticketone.it)
Info
Cortile d'Onore, Palazzina di Caccia di Stupinigi, piazza Principe Amedeo 7, Nichelino
FB: StupinigiSonicPark
IG: stupinigisonicpark
#SonicPark2021#RitornoAllaMusica
0 commenti:
Posta un commento
Stelline