lunedì 11 ottobre 2021

LA GRANDE LIRICA RISUONA NUOVAMENTE A SAN LAZZARO (BO)


Torna l'amata rassegna lirica sanlazzarese: il tema di questa quarta edizione - che avrà come sempre luogo per tre domeniche, a partire dalle ore 17, presso la Sala Clorindo Grandi in via Caselle 22 a San Lazzaro di Savena (BO) - è "Astuzie, segreti e intrighi". I titoli saranno all'insegna del buon umore, anche se non mancheranno i momenti di riflessione.

La furbizia e i segreti che spesso portano a complessi intrighi la fanno infatti da padrone nelle opere liriche e nelle operette ed è proprio un'operetta ad inaugurare la rassegna il 17 ottobre, vale a dire "Die lustige Witwe" ovvero la celeberrima "Vedova allegra" di Franz Lehár, nella quale il caso e la scaltrezza riuniranno due innamorati: i soprani Chisako Miyashita e Giada Maria Zanzi interpreteranno rispettivamente Hanna Glawari e Valencienne, mentre il tenore Domenico Peronace darà voce a Danilo. 

Il secondo appuntamento sarà invece incentrato su un vero gioiello musicale, "Il segreto di Susanna" di Ermanno Wolf-Ferrari, la storia di una coppia di neo-sposi alle prese con una inconfessata verità. Lo spettacolo, che avrà luogo il 31 ottobre, vedrà come protagonisti Giada Maria Zanzi nel ruolo di Susanna, il baritono Alberto Giovannini nei panni di suo marito Gli, nonché l'attore Maurizio Tonelli (il servitore Sante). 

Toccherà a "Falstaff", l'unica "opera buffa" di Giuseppe Verdi, chiudere il ciclo domenica 14 novembre, tra intrecci amorosi e musiche coinvolgenti; nel ruolo del titolo troveremo il baritono Antonio Perrella, mentre Domenico Peronace e Giada Maria Zanzi saranno Fenton e Nannetta. 

Al pianoforte per le tre messe in scena si alterneranno i Maestri Fabio Luppi e Mari Fujino. Gli interpreti indosseranno i costumi di Mirta Zagonara, mentre le scenografie saranno curate da Luca Bianconcini.


INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI. ACCESSO CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE ALLE PERSONE MUNITE DI GREEN PASS.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline