martedì 23 novembre 2021

Aka7even, 7 vite. In uscita oggi, 23 novembre

AKA 7EVEN 
ARRIVA OGGI IN LIBRERIA CON 
7 VITE

 
Racconto intimo di un ragazzo cresciuto inseguendo la sua passione

E' DISPONIBILE ANCHE IL NUOVO SINGOLO "6 PM"
(Columbia Records Italy/Sony Music Italy)

ED E' ONLINE IL VIDEO CLIP

AKA 7EVEN È REDUCE DALLA VITTORIA COME
BEST ITALIAN ACT AGLI MTV EMAs 2021

Esce oggi 7 VITE,  il primo libro di Aka 7even, reduce dal successo della vittoria come Best Italian Act agli MTV EMAs 2021, e di cui è da poco uscito il nuovo singolo "6PM" (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), prodotto da Cosmophonix. È online anche il video del brano, prodotto da Think Cattleya e diretto da Luther Blissett, che vanta la partecipazione di Cecilia Cantarano, cantante e content creator tra le più apprezzate in Italia.
 
"Dedico questo libro alla musica, musa e compagna di viaggio fedele, che non mi ha mai abbandonato, e ragione per cui queste pagine esistono". Con questa dedica Aka 7even apre le pagine di 7 VITE, in cui racconta la sua storia, quella di Luca, di un artista, ma prima di tutto di un ragazzo che è partito dalla sua cameretta ed è cresciuto inseguendo la sua passione. E' il racconto di una vita, dall'infanzia passando per "X Factor" e "Amici", e di come la musica lo abbia salvato da se stesso e dal mondo che non sempre lo capiva.
 
"Qualcuno mi sta accarezzando la mano. Non riesco ad aprire gli occhi. Non so dove sono. Ho caldo. Sento la presa, il calore della pelle sulla mia. La stringe. La tiene come se non dovesse farmi scappare via. Sto scappando? È mia mamma, lo so. Sento anche la sua voce. Si lamenta. Sta piangendo. "Perché piangi, mamma?" «Ti prego svegliati, Luca.» Adesso singhiozza. "Mamma, non piangere. Ora mi sveglio." Ma non ci riesco. I miei occhi non si aprono. Deve essere un brutto sogno. Un incubo. Mi è già capitato tante volte. L'ho raccontato anche a mamma. Posso comandare i sogni. Se mi accorgo che sto sognando e il sogno è bello continuo a dormire. Se è brutto mi sveglio. Questo è brutto. Non mi piace sentire mamma piangere. E allora perché non riesco a svegliarmi?"
 
Quando Luca entra in coma ha solo 7 anni. Ci rimarrà per 7 giorni, una settimana che cambierà la sua vita per sempre. Da quando si risveglia è come se fosse rinato, da quel giorno la musica non è più solo la sua passione. È diventata la sua migliore amica, la sua stella polare, il suo sogno. Ed è per questo che negli anni successivi al coma mette tutto se stesso nella musica, anche quando le cose sembrano andare male, quando i coetanei lo escludono dalle loro amicizie o il successo sembra non arrivare mai.
 
Luca era incompreso perché aveva un sogno e i sogni sono una cosa strana. Sono come farfalle nella pancia e fanno quasi paura perché realizzarli sarebbe bellissimo. A volte sembrano enormi, troppo grandi per poter diventare veri. E forse lo sono. Ma non devono essere mai accantonati perché sognare è l'unica alternativa.
 
Aka 7even
Nome d'arte di Luca Marzano, Aka 7even nasce a Vico Equense (NA) il 23 Ottobre 2000. Si appassiona alla musica da giovanissimo, passione che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita. Entrato nel roster di Cosmophonix Production, nel 2018 partecipa all'undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica grazie ad una vocalità unica e ad un'incredibile capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato. A febbraio 2021, "Mi Manchi", prodotto da Cosmophonix, esordisce al primo posto della classifica italiana Itunes.   Nella squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini,  Aka 7even si è contraddistinto nella ventesima edizione di Amici per le sue doti cantautorali e di poli-strumentista. All'interno della scuola ha scritto "Mi Manchi", certificato doppio disco di platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Il brano ha esordito al primo posto della classifica italiana Itunes e ha raggiunto anche la Top 5 della Classifica dei Singoli Fimi, è stato inoltre l'unico brano della ventesima edizione del talent show a entrare nella Viral50 global di Spotify. Dopo Irama, Aka 7even è inoltre il primo artista di Amici a posizionarsi alla #1 della Top 50 Italia Spotify. Sempre durante il programma, oltre a "Mi Manchi", l'artista ha lanciato altri tre brani, "Yellow", "Mille parole" e "Loca" che hanno collezionato a oggi oltre 223 milioni di streaming in totale, di cui 43 milioni di views. Il suo disco d'esordio "AKA 7EVEN" (Columbia Records Italy/Sony Music Italy) è già certificato disco di platino, assieme al singolo "Loca", che ha ottenuto invece il triplo disco di platino (dati diffusi da Fimi/GFK). Durante l'estate è uscito "AKA 7EVEN SUMMER EDITION" (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), arricchito dai remix di "Black", "Blue" e "Luna". Il singolo "Loca" è stato pubblicato anche in una nuova versione in spagnolo in collaborazione con l'artista Robledo. Nel settembre 2021 è a Venezia per la colonna sonora de La Regina di Cuori, il progetto transmediale di Thomas Turolo con Beatrice Vendramin, Mariasole Pollio, Cristiano Caccamo e Giuseppe Battiston. Un altro grandissimo traguardo arriva con la vittoria come Best Italian Act agli MTV EMAs 2021, mentre è in arrivo il 23 novembre anche il suo primo libro, "7 vite", edito da Mondadori.  Aka 7even colpisce per ecletticità e personalità ed è considerato uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano.
 
Aka 7even, 7 VITE (Mondadori, 188 pagine, 17 euro), in libreria dal 23 novembre 2021
 

Link utili:
Instagram: https://www.instagram.com/aka_7even_/?hl=it
Facebook: https://www.facebook.com/Aka7even/

0 commenti:

Posta un commento

Stelline