lunedì 22 novembre 2021

Al via il progetto vianDANTE: uno spettacolo eclettico e itinerante della Dual Band



Milano, nuova campagna di raccolta fondi per la Dual Band: al via il progetto vianDANTE, uno spettacolo eclettico e itinerante nel cuore della città ispirato alla Divina Commedia


Si può sostenere la compagnia teatrale underground meneghina attraverso una donazione su Produzioni dal Basso e ricevere in prevendita esclusiva un biglietto per assistere allo spettacolo in cartellone il 27 e il 28 novembre prossimi


Torna la Dual Band - compagnia underground milanese che gestisce il teatro Il Cielo sotto Milano - lanciando una nuova campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso, prima piattaforma di crowdfunding e social innovation.
Già nella primavera 2020, infatti, messa in ginocchio dalla pandemia e dagli effetti del lockdown sul settore della cultura, la compagnia aveva tentato la strada del crowdfunding per raccogliere i fondi necessari per completare la ristrutturazione del teatro alla luce delle nuove normative anti-Covid. 


Dopo il successo di questa prima campagna - che permise alla Dual Band addirittura di raddoppiare l'obiettivo economico inizialmente previsto - la compagnia ha scelto nuovamente di chiedere il sostegno dei milanesi (e non solo) per realizzare un nuovo, originale progetto: il vianDANTE, un innovativo spettacolo teatrale che ha come protagonista proprio il Sommo Poeta, considerato però da un punto di vista diverso.
In questo spettacolo, infatti, Dante non è considerato nella sua veste accademica, preferendo puntare i riflettori sul suo lato umano. Lo spettacolo è stato realizzato in collaborazione con SONG - Sistema in Lombardia, un'associazione che promuove e diffonde la cultura musicale, soprattutto tra i giovani. 


vianDANTE sarà un vero e proprio spettacolo itinerante nel cuore di Milano: si partirà infatti da Viale Molise - la "diritta via" smarrita dove ha sede il teatro - passando poi per l'infera stazione di Porta Vittoria e incontrando i personaggi simbolo del poema dantesco, come Paolo e Francesca, per uscire finalmente, dopo un turbine di jazz, cabaret e teatro d'ombre, a "riveder le stelle". 


Per chi sceglierà di contribuire a questo originale progetto sono in serbo ricompense speciali, tra cui, a fronte di una donazione di almeno 60 euro, la possibilità di ricevere un biglietto in prevendita esclusiva per lo spettacolo in cartellone i prossimi 27 e 28 novembre. 


Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/tanti-danti-viandanti/ 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline