venerdì 12 novembre 2021

Bookcity: Turisti a teatro


 

Turisti a teatro. Ripensare percorsi e destinazioni

 

Nell'ambito di Bookcity Milano 2021

 

20 novembre 2021

Ridotto dei Palchi, Teatro alla Scala

11.00-12.00

 

 

I luoghi del teatro, le rassegne e i festival sono motivazione di viaggio e spesso contribuiscono a connotare l'identità e l'attrattività anche turistica dei luoghi. Il mondo del teatro, inoltre, attraverso progetti artistici e culturali specifici, può offrire un contributo importante a processi di valorizzazione e comunicazione dei territori, in collaborazione con chi si occupa di promuovere e gestire le destinazioni. Partendo dal libro edito da Franco Angeli "Spettacolo dal Vivo e Turismo. Strategie e strumenti d'incontro" di Martha Friel, sabato 20 novembre 2021 a partire dalle ore 11.00 al Ridotto dei Palchi del Teatro alla Scala si terrà l'incontro  Turisti a teatro. Ripensare percorsi e destinazioni.

L'appuntamento, inserito nel più ampio programma di iniziative di Bookcity Milano 2021, sarà occasione per  esplorare le opportunità, gli ostacoli e le sfide di una più stretta collaborazione tra il mondo dello spettacolo dal vivo e quello del turismo con Paolo Besana (Teatro alla Scala), Patrizia Cuoco (Associazione Culturale Ateatro), Martha Friel (Università IULM), Mimma Gallina (Associazione Ateatro), Lanfranco Li Cauli (Teatro alla Scala), Luca Martinazzoli (Milano & Partners), Marxiano Melotti (Università degli Studi Nicolò Cusano).

L' ingresso è libero fino a esaurimento posti inviando una mail a segreteria@ateatro.org

L'accesso è consentito dietro esibizione all'ingresso del certificato verde/Green pass nominativo, nel rispetto delle norme vigenti.

 

Per maggiori informazioni: https://www.ateatro.it/webzine/2021/11/08/turisti-a-teatro-ripensare-percorsi-e-destinazioni/;

https://bookcitymilano.it/eventi/2021/turisti-teatro-ripensare-percorsi-e-destinazioni

 

 

 






 

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline