martedì 23 novembre 2021

Il nuovo romanzo di Lyon Gamer è il secondo libro più venduto in Italia e diventa un nuovo caso editoriale

Il nuovo romanzo di Lyon Gamer è il secondo libro più venduto in Italia e diventa un nuovo caso editoriale


Con circa 22.000 copie vendute in sola una settimana, "Diario della Fine del Mondo" dello YouTuber Lyon raggiunge il primo posto della classifica dei libri per ragazzi e il secondo posto assoluto, attestandosi subito dopo l'ultimo romanzo di Ken Follet. Ideale anche come regalo di Natale, il romanzo vede lo stesso Lyon protagonista di un avvincente diario, in cui assieme ai suoi amici si ritrova ad affrontare il mondo invaso da spietati zombie.

Milano, 22 Novembre 2021 – Dopo essere stato l'autore del fumetto ad albo singolo più venduto di sempre in Italia, Lyon Gamer è ancora una volta il protagonista di un caso editoriale.

Il suo nuovo romanzo, "Diario della Fine del Mondo", infatti, a una settimana dal lancio, con circa 22.000 copie vendute, si è attestato in vetta alla classifica dei libri per ragazzi più venduti nel nostro paese e al secondo posto assoluto, a sole 1.000 copie dall'ultimo libro di Ken Follet.

Edito da Magazzini Salani e realizzato con la collaborazione e supervisione di Tom's Network e in-Sane! Management, l'agenzia del famoso gamer e YouTuber di Sassari, il romanzo si sviluppa sotto forma di diario del protagonista, Lyon stesso, che si ritrova assieme agli amici Anna e Cico ad affrontare un mondo prossimo alla distruzione e invaso di malvagi zombie.

All'anagrafe Ettore Canu, Lyon è attivo su YouTube dal 2012 e oggi, con oltre quattro milioni di iscritti sul suo canale WhenGamersFail e una media record di oltre 120 milioni di visualizzazioni video al mese solo su YouTube, è tra i creator singoli di maggior successo in Italia. La sua popolarità è legata soprattutto alla capacità di dar vita a mondi immaginari all'interno di videogiochi creativi, in particolare Minecraft, dentro al quale Lyon ha ideato numerose serie a tema "Crimine e Mistero". Oltre che su YouTube Lyon è anche uno tra i più importanti streamer su Twitch, dove negli ultimi mesi ha totalizzato medie di oltre 60 mila spettatori contemporanei e 250.000 spettatori unici a serata.

"Dopo due successi editoriali senza precedenti, il nuovo romanzo di Lyon è ancora una volta Top Seller nella classifica della narrativa per ragazzi e arriva secondo in quella generale a solo una settimana dal lancio. Inoltre, considerando l'avvicinarsi del Natale, ci aspettiamo nelle prossime settimane un'ulteriore impennata delle vendite", ha commentato Alberto Martinelli, Executive Director di Tom's Network e in-Sane Management!, che ha proseguito: "Ma non siamo stupiti, perché Lyon è davvero l'uomo dei record e non solo sul web, ma anche nel licensing dove, con la linea scuola, con l'album di figurine e con altri prodotti, sta facendo registrare numeri senza precedenti".


Alcune info su in-Sane! Management e Tom's Network

in-Sane! Management, in qualità di multi-channel network di YouTube, seleziona le più talentuose personalità emergenti e lavora per far crescere e posizionare alcuni tra gli influencer più affermati d'Italia, tra cui CiccioGamer, Antonio Palmucci, Lyon, Two Players One Console, Marcy e molti altri. Nata già grande, grazie all'esperienza maturata da Tom's Network, in-Sane Management è oggi l'agenzia numero uno in Italia nella gestione di numerosi tra i migliori talenti attivi su YouTube, Instagram, Twitch e TikTok.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline