Anche a Milano Rosamund Pike, star della serie fantasy epica, appare nel primo cartellone pubblicitario anamorfico utilizzato per promuovere una serie di intrattenimento
In occasione dell'uscita dell'epica serie fantasy La Ruota del Tempo, disponibile da oggi in esclusiva su Prime Video, è stata realizzata un'innovativa "illusione in 3D" live-action creata da Amplify e con la star della serie Rosamund Pike. Per la prima volta un cartellone pubblicitario anamorfico viene utilizzato nell'entertainment per promuovere una serie.
Nell'effetto ottico 3D, vediamo un'epica battaglia tra la "Luce" - il personaggio di Pike, Moraine, appartenente all'organizzazione tutta al femminile Aes Sedai - contro l'"Oscurità" - un'essenza malvagia, comandante dell'esercito oscuro - mentre i due sembrano uscire dallo schermo ed entrare nel nostro mondo. La narrazione del contenuto è legata dalla figura iconica del Grande Serpente.
Prime Video ha svelato nei giorni scorsi un cartellone anamorfico anche a Milano (via Dante), dopo essere apparso a Piccadilly Circus, Londra e in altri siti iconici nei mercati chiave, tra cui il Big Kahuna di New York a Times Square e il Cross Shinjuku Vision di Tokyo.
Il contenuto anamorfico out-of-home è legato al luogo dove è collocato, poiché Pike ha realizzato performance uniche per ogni location al fine di massimizzare l'effetto dell'illusione ottica. Con riprese effettuate su green screen, la performance live-action è stata poi montata all'interno dei diversi scenari. Anche le mani di Pike sono state lavorate tramite CGI per ricreare l'effetto di Moiriane nel momento in cui incanala i suoi poteri. Nel creare l'Essenza Oscura, Amplify ha lavorato con i team VFX dello show, MPC e Amazon Studios, per sfruttare il modello CGI e animarlo come se stesse per entrare nel nostro mondo lanciando il suo grido terrificante.
Alex Wilson, Executive Creative Director di Amplify, ha dichiarato: "La Ruota del Tempo è un mondo pieno di personaggi, narrazioni e ambienti diversi ed emozionanti. Un mondo su cui volevamo costruire, in cui calare completamente il pubblico per poi farlo irrompere nella nostra realtà. Per la prima volta abbiamo girato una ripresa dal vivo con la star Rosamund Pike, combinandola con effetti visivi di altissima qualità e animazioni 3D su misura. In tal modo, abbiamo nuovamente infranto il formato 3D delle illusioni anamorfiche e portato in vita La Ruota del Tempo per il pubblico come nessuno show ha mai fatto prima".
Il brief di Prime Video per questa attività out-of-home era quello di fare qualcosa di mai visto prima e presentare la serie a un vasto pubblico in un modo che fosse accessibile, riconoscibile e stimolante, comunicando agli spettatori che La Ruota del Tempo è una serie epica da non perdere. La campagna di marketing nella sua totalità include posizionamenti ad alto impatto in TV, video on demand, out-of-home e social, rivolti a un pubblico di mercato globale.
La Ruota del Tempo
La Ruota del Tempo è una delle serie fantasy più popolari e durature di tutti i tempi, con oltre 90 milioni di libri venduti. Ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue Moiraine (Rosamund Pike), componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente e chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Lì inizia un pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l'umanità.
Basato sui best-seller fantasy di Robert Jordan, La Ruota del Tempo è stata per la televisione dall'executive producer/showrunner Rafe Judkins. Larry Mondragon e Rick Selvage di iwot producti ons, Mike Weber e Ted Field di Radar Pictures, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Uta Briesewitz saranno qui anche executive producer, con Briesewitz che dirigerà i primi due episodi. Rosamund Pike è producer e Harriet McDougal con Brandon Sanderson sono i consulting producer. La Ruota del Tempo è co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television.
Credits
Chief Creative Officer Jeavon Smith
Executive Creative Director Alex Wilson
Creative Directors Thomas Valente and Tom Phipps
Business Director Sophie Lake
Senior Producers Steve Hughes and Martyn Read
Global Marketing Lead, Amazon Studios Patrick Hendrickson
EU Marketing Lead, Global Originals Jilly Gray
SR Creative Director EU Mauro Rodriguez
0 commenti:
Posta un commento
Stelline