giovedì 27 gennaio 2022

Al via il 27 gennaio su radio24.it la serie podcast American Race - Daytona di Carlo Genta: un viaggio dentro le grandi corse americane



American Race-Daytona

 

Al via il 27 gennaio su radio24.it la serie podcast American Race:

le grandi corse automobilistiche americane in un Podcast originale

 

di Carlo Genta

conduttore di Tutti Convocati che seguirà le gare in diretta su Radio 24

 

Il 29  gennaio  prende il via la prima delle 4 grandi corse americane dell'IMSA Michelin Endurance Cup, la leggendaria 24 ore di Daytona. Per l'occasione Radio 24 presenta dal 27 gennaio la prima serie di Podcast originali "American Race" curata da Carlo Genta, conduttore di Tutti Convocati:  un viaggio dentro il mondo delle corse automobilistiche americane, in collaborazione con l'unico team interamente italiano che partecipa al campionato IMSA (International Motor Sport Association), Cetilar Racing, in gara con una Ferrari 488 GT3 Evo 2020 numero 47 nella super competitiva categoria GTD. Al volante Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto, Antonio Fuoco e Alessio Rovera. 

 

La  prima serie  di AMERICAN RACE inizia con DAYTONA - UNA PISTA DA LEGGENDA disponibile da giovedì 27 gennaio su radio24.it. Carlo Genta, in compagnia di Gionata Ferroni, guida alla scoperta del circuito di Daytona e della sua storia, dei personaggi, il dietro le quinte e le leggende con le voci in presa diretta dei piloti di corse di lunga durata - sino a 24 ore - e il racconto della loro gestione complessa, delle regole diverse e del grande seguito e grande fascino che hanno per il  pubblico.

 

Nel primo episodio Roberto Lacorte, fondatore e pilota del team Cetilar Racing, racconta come è nata la partecipazione della sua scuderia alla 24 Ore di Daytona, il pilota Giorgio Sernagiotto simula un giro di pista mozzafiato tra le curve paraboliche del banking e le traiettorie della parte infield del circuito a stelle e strisce. C'è spazio anche per il diario dell'impresa: a pochi giorni dalla gara Emanuel Richelmy, responsabile della comunicazione di Cetilar Racing, racconta tutti gli aggiornamenti sulla messa a punto della Ferrari 488 GT3 Evo 2020 n.47.

 

La 24 Ore di Daytona precede la 12 Ore di Sebring che si svolgerà a marzo e poi la 6 Ore di Watkins Glen e la Petit Le Mans, che a giugno ed ottobre completeranno il calendario di durata del campionato USA.

 

La gara prende il via sabato 29 gennaio alle 21,40  e prosegue fino a domenica alle 21,40: interviste e approfondimenti sulla gara e sulla sua storia anche in onda su Radio 24 nel programma Tutti convocati, dedicato allo sport e condotto da Carlo Genta.

 

Buon ascolto a tutto gas con il podcast American Race, Daytona di Carlo Genta su radio24.it da giovedì 27 gennaio: https://www.radio24.ilsole24ore.com/podcast-originali/american-race

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline