martedì 15 febbraio 2022

L’ALTALENA | Il romanzo d’esordio di Andrea Serra edito da Bookabook


L'ALTALENA

Il romanzo d'esordio di Andrea Serra edito da Bookabook


Disponibile da pochi giorni in tutte le librerie e in formato Ebook il romanzo d'esordio di Andrea Serra dal titolo: L'ALTALENA. Il volume edito da Bookabook è una raccolta di aneddoti e racconti vissuti dall'autore durante i sedici anni di attività come maestro in ospedale. Li non c'è il suono della campanella e nemmeno una vera e propria aula; al loro posto, il rumore di strani macchinari medici e un paio di sedie a delimitare uno spazio dove studiare "Ovunque ci sia qualcuno riunito per imparare, lì c'è la scuola" spiega Andrea Serra. 

 

Gli alunni, però, sono addirittura più motivati e attenti, nonostante la loro scuola sia un ospedale, nonostante la loro giornata venga scandita dalle terapie. La storia è quella di Elena che presenta un progetto per portare la pet therapy in corsia, di Ilaria che ha poco tempo ma ci tiene a finire la sua tesina sui vulcani, o ancora di Francesca che imita il grido di guerra delle squaw Dakota per affrontare dolorosissime iniezioni.

 

Perché il titolo l'altalena? "Tra i Giochi, quella che a me piaceva di più era l'altalena. L'ho sempre trovato un movimento vitale, un po' perché ricorda quello che i nostri corpi fanno per far nascere una nuova vita, e un po' perché mi sembra la perfetta sintesi della vita stessa: a volte sei giù e a volte sei su – afferma l'autore - 

alterni la vista del cielo a quella della terra". 

Il romanzo parla della vita e della morte, ma soprattutto del tempo. Spesso non si ha la consapevolezza di cosa sia il tempo, unica cosa che possediamo ma che però sfugge. Un libro toccante che insegna quanto sia importante l'ascolto e la condivisione. Parole emozionanti e potenti che raccontano storie di vita vissuta con dolcezza e grande empatia. 


Come tutti i libri di Bookabook, "L'ALTALENA" è stato scelto con cura, due volte. La prima dagli editor della casa editrice, che hanno dato un giudizio professionale sulla qualità dell'opera; la seconda dai lettori che hanno sostenuto il libro pre-ordinandolo dopo aver letto l'anteprima e diventandone, in questo modo, gli editori morali. 

www.bookabook.it

 

Scheda Libro

Titolo: L'ALTALENA

Autore: Andrea Serra

Casa Editrice: Bookabook 

Pagine: 119

Prezzo: 10,00 € (cartaceo); 6,99 € (eBook)

In libreria e in formato eBook



0 commenti:

Posta un commento

Stelline