martedì 15 febbraio 2022

LUCKY RED E KOCH MEDIA AMPLIANO IL LORO ACCORDO PER LA DISTRIBUZIONE HOME VIDEO


 

 

LUCKY RED E KOCH MEDIA

AMPLIANO IL LORO ACCORDO PER LA DISTRIBUZIONE HOME VIDEO

CON TANTE NOVITA' IN ARRIVO 

 

La line up home video di Koch Media si arricchisce  dell'ampio catalogo Lucky Red, dai prestigiosi cult agli anime giapponesi firmati Studio Ghibli oltre alle numerose novità come Ennio e Zlatan in uscita da questa primavera.

 

Koch Media, filiale italiana del Gruppo europeo leader nella produzione e distribuzione di prodotti per l'intrattenimento digitale e Lucky Red, società indipendente nota nel mercato della produzione e distribuzione di cinema di qualità, hanno siglato un nuovo accordo per la promozione e la distribuzione in home video  del vastissimo catalogo Lucky Red che all'interno del suo portfolio comprende capolavori nell'universo degli anime e grandi successi del panorama cinematografico italiano e internazionale. Un importante tassello che amplia la capacità distributiva di Koch Media e si aggiunge alle numerose e prestigiose etichette in portfolio fra le quali Paramount, Miramax, CBS, Midnight Factory e Anime Factory.

 

Sono in serbo molte sorprese per gli amanti degli anime giapponese. Uno degli aspetti interessanti dell'accordo, infatti, riguarda le celebri creazioni del leggendario Studio Ghibli che con le sue opere e i suoi personaggi ha incantato ed emozionato migliaia di appassionati. Capolavori come Principessa Mononoke, Kiki – Consegne a domicilio, Nausicaa della Valle del Vento, Ponyo sulla Scogliera, Porco Rosso, Only Yesterday – Pioggia di Ricordi e Il mio vicino Totoro saranno presto di nuovo sul mercato grazie a Koch Media.

 

"Siamo onorati di annunciare ufficialmente la distribuzione home video del prodotto di una società indipendente così importante e di storica presenza nel mercato cinematografico italiano come Lucky Red": ha dichiarato Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia. "Questo importantissimo accordo distributivo va a premiare la capacità distributiva di Koch Media che potrà contare un catalogo ancora più esteso ma soprattutto su una lista di new release in esclusiva di altissimo livello, partendo dalle prossime uscite di Ennio e Zlatan."

"In tutti questi anni abbiamo sempre sostenuto il mercato Home Video e cercato di valorizzare il prodotto attraverso edizioni curate e destinate ad un pubblico sempre più esigente. In quest'ottica riteniamo strategico l'incontro con una realtà dinamica e attenta come quella di Koch Media, con cui oggi sigliamo questa nuova partnership, segno del nostro costante impegno a sostegno e a rilancio del settore." Ha commentato Andrea Occhipinti, Fondatore di Lucky Red.

 

A proposito di Koch Media 

Koch Media è un'azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l'intrattenimento digitale (software, giochi e film). Le attività di publishing, il marketing e la distribuzione dell'azienda si estendono in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Australia. Il gruppo Koch Media ha oltre 20 anni di esperienza nel business della distribuzione digitale e si è affermato quale distributore indipendente numero uno in Italia e in Europa.  

In ambito Home Video, Koch Media rappresenta un punto di riferimento nella distribuzione sul territorio italiano. Estrema cura dei dettagli, altissima qualità dei contenuti, grande varietà di generi in grado di soddisfare i diversi gusti dei consumatori. Sono queste le parole chiave che caratterizzano il listino HV Koch Media. Si spazia dall'horror, con l'etichetta Midnight Factory ("Non aprite quella porta""Babadook""Hereditary""L'armata delle tenebre"), agli anime con Anime Factory ("Dragon Ball Super: Broly""Lupin III", "Mazinga Z""Jeeg Robot D'Acciaio""One Piece Stampede") passando per i documentari ("Planet Earth I & II""Amy – The Girl Behind The Name""Domani""Bianconeri Juventus Story – Il film"), i live action e le serie TV ("Nella tana dei Lupi""Dallas Buyers Club""The Last Witch Hunter""Sherlock""Orphan Black"), arrivando fino all'animazione per i più piccini ("PJ Masks""Masha e Orso""Bing""Shaun Vita da Pecora""Peppa Pig") e chiudendo con la grande arte ("Michelangelo Infinito""Caravaggio – L'anima e il sangue""Raffaello - Il principe delle arti"). 

La sede centrale è a Planegg, nei pressi di Monaco, in Germania. Koch Media possiede filiali in Germania, Inghilterra, Francia, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Scandinavia, Benelux e Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kochmedia.com 

 

Koch Media è parte di Embracer Group. 

 

A proposito di Lucky Red 
Fondata nel 1987 la Lucky Red, di Andrea Occhipinti, è tra le più apprezzate società indipendenti di produzione e distribuzione di cinema di qualità. 

Nel tempo è riuscita a creare un'importante e stabile rete di rapporti con società di produzione e distribuzione in tutto il mondo, tutte concordi nel riconoscerle la cura riservata all'uscita in sala di ogni film e la capacità di entrare capillarmente in ogni fase del mercato. 

In più di 30 anni di attività oltre 400 i titoli distribuiti al cinema, alcuni dei quali si sono imposti come veri e propri "casi" cinematografici: da I soliti sospetti a Shine, da In & Out a Priscilla, la regina del desertoSognando BeckhamMonsieur Ibrahim e i fiori del CoranoViva Zapatero!La Marcia dei PinguiniCous CousIl DivoThe MillionareIl piccolo Principe, la Vita di Adele, Philomena, Lo chiamavano Jeeg Robot, Elle, Famiglia all'improvviso, Sulla mia pelle, fino ad arrivare ai recenti Cold WarLa Befana vien di notte e Van Gogh – Sulle soglie dell'eternità. 

La Lucky Red ha il merito di aver distribuito in Italia (e in molti casi scoperto) autori di fama internazionale: Ang Lee, Lars von Trier, Jean-Pierre e Luc Dardenne, Thomas Vinteberg, Takeshi Kitano, Wong Kar Wai, Alejandro AmenabarPatrice Leconte, Atom Egoyan, Park Chan Wook, Michael Haneke, Paolo Sorrentino, Hayao Miyazaki, Jean Pierre e Luc Dardenne, Alexander Payne, Ethan e Joel Coen, Tod Haynes, Abdellatif Kechiche, Pablo Larrain, Ridley Scott, Asghar Farahdi e molti altri. 

I film Lucky Red hanno spesso ricevuto i premi più prestigiosi nei festival cinematografi più importanti: sei volte il Leone d'Oro a Venezia (Vive L'AmourMagdaleneIl RitornoStill Life, The Wrestler, Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza), due volte l'Orso d'oro a Berlino (Il Banchetto di NozzeIl Matrimonio di Tuya); Palma d'oro a Cannes con 4 mesi, 3 settimane, 2 giorniIl nastro biancoLa vita di Adele. 

Molti i film che hanno conquistato il più ambito dei premi: The Millionaire è senz'altro il film che ha conquistato più Oscar (ben otto), ma sono molti i titoli che hanno conquistato le statuette hollywoodiane: da Shine a Mare dentro, da La marcia dei pinguini Il segreto dei suoi occhi, e poi ancora IdaIl cliente per arrivare a Moonlight. 

Oltre al cinema d'autore, il catalogo Lucky Red tocca i generi più diversi, facendo sempre  della qualità il filo conduttore delle proprie scelte: dal documentario (tra i più importanti MicrocosmosIl popolo migratoreProfondo BluLa marcia dei pinguiniThe Beatles - 8 Days a weekMaria by Callas) all'animazione (tutto il catalogo di Studio Ghibli, Azur e AsmarValzer con BashirIl piccolo principe, I primitivi degli studi Aardman); dal miglior cinema indipendente americano (The AssassinationThank you for smokingThe Wrestler, The Nice guys, La truffa dei Logan, Tonya) a produzioni americane più mainstremHachico – Una storia d'amore , The boxTutti i soldi del Mondo, Come ti divento bella).  

La Società è impegnata anche in ambito produttivo. 

Nel corso degli anni ha prodotto film di Mario Martone (L'amore molesto e Teatro di Guerra), Agostino Ferrente (L'Orchestra di Piazza Vittorio), Salvatore Mereu (Sonetàula), Paolo Sorrentino (Il Divo e This must be the place, con Sean Penn), Renato De Maria (La prima linea). A livello internazionale ha coprodotto film di autori importanti come Lars von Trier, Peter Mullan, Agnes Joaui, Frédéric Fonteyne, Michael Haneke, Alejandro AmenabarPatrice Leconte, Michel Ocelot, Jean-Pierre e Luc Dardenne. 

Dal 2016 Lucky Red ha intensificato l'attività produttiva, portando al cinema in poco tempo film di grande successo, tra cui Sulla mia pelle, La Befana vien di notte, 18 Regali, Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti, e Io sono Babbo Natale di Edoardo Falcone, con Marco Giallini e Gigi Proietti.

Nel periodo della pandemia Lucky Red è stata molto attiva in ambito produttivo. Di prossima uscita la serie Christian, prodotta per Sky, I Profeti di Alessio Cremonini, La Donna per me di Marco Martani, Gli idoli delle donne di Lillo &Greg ed Eros Puglielli, Altrimenti ci arrabbiamo e Con chi viaggi degli Younuts!, Sotto il sole di Amalfi  di Martina Pastori e Il Principe di Roma di Edoardo Falcone.

 

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline