mercoledì 2 febbraio 2022

#UnSorrisoOvunque, la nuova campagna pubblicitaria con le stelle degli show Amazon Original italiani e della UEFA Champions League


 



Prime Video lancia #UnSorrisoOvunque, la nuova campagna pubblicitaria con le stelle degli show Amazon Original italiani e della UEFA Champions League 

  


Fedez, Frank Matano, Lillo, Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Gianmarco Pozzoli, Alice Mangione, Max Angioni, Diana del Bufalo, Tess Masazza, Sandro Piccinini, Giulia Mizzoni, Carlo Cracco, Achille Lauro e Francesco Cicconetti portano un sorriso nello spazio nel nuovo divertente spot pubblicitario targato Prime Video 

 

In occasione della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, Prime Video ha rilasciato la nuova campagna pubblicitaria #UnSorrisoOvunque con un cast stellare. Fedez, Frank Matano, Lillo, Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Gianmarco Pozzoli, Alice Mangione, Max Angioni, Diana del Bufalo, Tess Masazza, Sandro Piccinini, Giulia Mizzoni, Carlo Cracco, Achille Lauro e Francesco Cicconetti sono protagonisti di una missione spaziale, molto speciale, con l'obiettivo di portare un sorriso anche alla spettatrice più lontana, la giovanissima e futura astronauta Linda Raimondo.  

 

Sulle note di "Salirò", successo di Daniele Silvestri presentato a Sanremo nel 2002, lo spot vede questa simpatica e improbabile squadra di astronauti partire a bordo di un razzo suborbitale per raggiungere la stazione spaziale. Sono impegnati nella missione i volti di due delle produzioni italiane Amazon Original più attese - su Prime Video - nel 2022: la seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori, comedy show condotto da Fedez con Frank Matano in arrivo il 24 febbraio, e Prisma, serie con i cameo di Achille Lauro e Francesco Cicconetti, in uscita prossimamente. Accanto a loro, astronauta d'eccezione nello spot di Prime Video anche Carlo Cracco, protagonista lo scorso autunno del travelog culinario di successo Dinner Club. A coordinare la missione dal Centro di controllo, la coppia sportiva formata da Sandro Piccinini e Giulia Mizzoni, rispettivamente telecronista e conduttrice della stagione 2021-22 di UEFA Champions League su Prime Video. 

 

La campagna marketing - targata Prime Video - è a cura dell'agenzia Ogilvy, con la produzione di Mercurio Productions. La regia è stata affidata a Alessandro Genovesi, la post produzione a Hogarth e la color a Orash. 

 

Prime Video è incluso nell'abbonamento Amazon Prime e offre, senza nessun costo aggiuntivo, l'accesso a migliaia di serie e film nel catalogo di Prime Video, tra cui le produzioni italiane Amazon Original The Ferragnez – La serie, All or Nothing: Juventus, Dinner Club, Vita da Carlo, FERRO, Celebrity Hunted – Caccia all'uomo S1 e S2, LOL: Chi ride è fuori e il film Anni da cane; le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel  e i grandi successi come Jack Ryan, The Boys, Borat – Seguito di film cinema, Il principe cerca figlio, Senza Rimorso, La Ruota del Tempo, Good Omens e Carnival Row, oltre a contenuti in licenza disponibili in più di 240 paesi e territori nel mondo, e le dirette in esclusiva in Italia delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22. Altre produzioni italiane Amazon Original già annunciate sono Laura Pausini: Piacere di conoscerti, Bang Bang Baby, The Bad Guy, Everybody Loves Diamonds e Prisma. 

 

I clienti Prime potranno vedere film, serie e show tramite l'app Prime Video disponibile per Smart TV, dispositivi mobili, Fire TV, Fire TV stick, Fire tablet, Apple TV, console di gioco, Chromecast e Vodafone TV. Grazie all'app i clienti potranno scaricare film e serie sui loro dispositivi mobili per la visione offline senza costi aggiuntivi all'abbonamento Prime dal costo di €36/anno. I nuovi clienti possono registrarsi ad Amazon Prime e ottenere un periodo di prova gratuito su amazon.it/prime 

 

 

 

Credits Agenzia Creativa: Ogilvy 

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo 

Creative Director: Francesco Basile, Lavinia Francia 

Client Creative Director: Nicolò Mondonico, Alberto Crignola 

Client Service Director & Ogilvy Orbiter Leader: Claudio Grandi 

Account Supervisor: Eleonora Guidolin 

Head of TV Production: Melina Mignani 

Head of Experience Strategy: Luca Tapognani 

Strategic Planner: Jacopo Cattaneo 

 

Produzione: Mercurio 

Regia: Alessandro Genovesi 

Dop: Luca Esposito 

Art Department: Andrea Rosso 

Costume Designer: Ingrid Pastore 

Executive Producer: Debora Magnavacca 

Production Manager: Antonio Radice Fossati 

Producer: Guglielmo Fava 

Digital Team: Chiara Musso, Umberto Punzi e Alberto Eguez 

Post Producer: Roberta Caimi  

Post Produzione: Hogarth 

Editor: Eleonora Cao 

Color Correction: Orash Rahemna 

Musica: Salirò di Daniele Silvestri 

Sound design e mix: Screenplay 

 

Prime Video   

Prime Video offre ai clienti un'ampia selezione di film, serie e contenuti sportivi, disponibili in streaming su centinaia di dispositivi compatibili.  

  • Incluso nell'abbonamento Prime: film, serie TV e contenuti sportivi come le serie All or Nothing e le dirette in esclusiva delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22, le premiate produzioni Amazon Original e molti altri contenuti esclusivi. Disponibili successi come Il principe cerca figlio, The Boys, One Night in Miami..., Sound of Metal, Jack Ryan di Tom Clancy, Upload, Celebrity Hunted – Caccia all'Uomo S1 e S2, LOL – Chi ride è fuori, FERRO, Dinner Club, The Ferragnez – la Serie le serie premiate agli Emmy Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel e il film premiato ai Golden Globe Borat - seguito di film cinema. I clienti Prime hanno anche accesso a contenuti in licenza.      
  • Prime Video Channels: i clienti Prime possono aggiungere al loro abbonamento canali come Infinity Selection, STARZPLAY, Noggin, Juventus TV, Raro Video e molti altri— senza app aggiuntive da scaricare. Si paga solo per i canali desiderati ed è possibile disdire in qualsiasi momento. La lista completa dei canali è consultabile su primevideo.com.     
  • Noleggio o Acquisto: film appena usciti disponibili per il noleggio o l'acquisto e sconti speciali.     
  • Accesso immediato: i contenuti a casa o fuori su centinaia di dispositivi compatibili. Lo streaming è disponibile sul web o tramite l'app di Prime Video su smartphone, tablet, set-top box, console di gioco e Smart TV selezionate. La lista di tutti i dispositivi compatibili è disponibile a questo link: primevideo.com     
  • Un'esperienza aumentata: alcuni contenuti sono disponibili in 4K Ultra HD e High Dynamic Range (HDR). Scopri tutte le curiosità e i dietro le quinte dei tuoi film e serie preferiti grazie alla funzione X-Ray supportata da IMDb. I contenuti sono disponibili per il download e la visione offline.     


    Prime Video è solo uno dei numerosi vantaggi inclusi nell'abbonamento Prime, insieme alle spedizioni veloci e gratuite su milioni di prodotti di Amazon.it, spazio di archiviazione illimitato per le foto, offerte e sconti esclusivi e accesso a musica senza pubblicità ed ebook Kindle. Per registrarsi ad Amazon Prime o ottenere un periodo di prova gratuito visita:
    amazon.it/prime   

     

    Amazon  

    Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l'innovazione, impegno per l'eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l'azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su InstagramFacebook e Twitter.  

 

Ogilvy 

Ogilvy inspires brands and people to impact the world. Ogilvy ha creato campagne di marketing iconiche e di innovazione culturale che hanno contribuito alla crescita di brand e business fin dal 1948, anno in cui David Ogilvy ha fondato l'agenzia. Questa è l'eredità che ci guida ancora oggi nel gestire, innovare e creare progetti che intersecano talenti e capacità, e sono supportati da una creatività libera da barriere. I nostri esperti in Public Relations, Growth & Innovation, Advertising, Health, ed Experience operano in modo fluido in 132 uffici distribuiti su 82 paesi per offrire soluzioni creative di eccellenza. Ogilvy fa parte di WPP (NASDAQ: WWPGY). Per maggiori informazioni visitate il nostro sito, o seguire Ogilvy su Linkedin, Facebook, Instagram Twitter .   

 

Mercurio 

Mercurio Cinematografica è una casa di produzione pubblicitaria fondata a Milano nel 1977. Nei suoi 45 anni di vita, Mercurio ha realizzato spot memorabili, lavorando con testimonial, agenzie creative e clienti di tutto il mondo. Mercurio ama il lavoro di squadra, gestendo il proprio flusso di lavoro con agenzie e clienti in maniera costruttiva e funzionale. La filosofia di Mercurio infatti è quella di essere una casa di produzione che contribuisce attivamente e proattivamente alle campagne pubblicitarie che realizza, lavorando costantemente a fianco di agenzia e cliente dalla fase creativa sino alla realizzazione  del progetto stesso. Mercurio è universalmente riconosciuta come una casa di produzione di fiducia, il cui modus operandi la rende in grado di realizzare contenuti audiovisivi con passione e professionalità, ottimizzando tempi e costi, mai a discapito della qualità. Per ulteriori informazioni su Mercurio Cinematografica visitate il sito web o seguite la pagina di Mercurio su Linkedin e Instagram . 





0 commenti:

Posta un commento

Stelline