venerdì 25 marzo 2022

MITcast2030: MANAGERITALIA DÀ VOCE AI GIOVANI SUL FUTURO



MITcast2030: MANAGERITALIA DÀ VOCE AI GIOVANI SUL FUTURO

L'Associazione dei manager lombardi in collaborazione con ZGens, Human Factory per la generazione Z, lancia una call aperta ai giovani di tutto il Paese che abbiano dai 18 ai 30enni chiamandoli a immaginare il loro e nostro futuro. Aperte le candidature che oltre ai giovani riguardano anche aziende, manager e professionisti che, come partner e supporter, offriranno esperienze formative e occasioni di incontro, accreditandosi così col mondo giovanile.



Manageritalia Lombardia, in collaborazione con ZGens, una Human Factory nata per i ragazzi della generazione Z, lancia MITcast2030, l'iniziativa che dà voce ai giovani italiani sul futuro. I ragazzi tra i 18 e 30 anni, che risiedano in qualsiasi area del Paese, partecipano creando un podcast, da 1 a 5 minuti, in cui si proiettano nel 2030, immaginando il ruolo professionale e il luogo che più sognano. Descrivono il tipo di lavoro che fanno, l'azienda o il team in cui, o a capo di cui, opereranno, quali saranno i loro compiti ed obiettivi, come saranno il mondo e le persone intorno a loro. Specificano in modo dettagliato come trascorreranno le giornate: dove vivranno? Dove lavoreranno, con quali orari e con quante persone? Come comunicheranno e cosa faranno nel tempo libero?


I giovani si possono candidare fino al 30 giugno al sito www.mitcast2030.it. In palio ci sono esperienze concrete: occasioni di networking utili per intraprendere la carriera desiderata, affiancamento con i manager o i professionisti in linea coi propri interessi, opportunità di stage, borse di studio … A offrirli aziende ed enti, manager e professionisti, che possono aderire, gratuitamente, come partner e supporter dell'iniziativa. Sta a loro selezionare i podcast in linea con il proprio campo lavorativo e offrire ai ragazzi un'esperienza unica. Così i manager supportano i giovani e collaborano con loro per fare futuro, insieme. L'iniziativa rientra all'interno di Un ponte sul futuro, il progetto di Manageritalia che connette giovani, manager, scuole e aziende. Una vera e propria collaborazione tra generazioni: i giovani ottengono opportunità di valore e le aziende partner traggono nuovi stimoli guardando al mondo del lavoro attraverso lo sguardo dei ragazzi.


Paolo Scarpa, presidente di Manageritalia Lombardia dice: l'adesione di manager e aziende è un'opportunità per "avvicinare i giovani italiani al mondo del lavoro, aumentare la reputazione del proprio brand, attingere a nuove risorse di pensiero e stimoli e porre le basi per nuove strade di incontro domanda-offerta di lavoro".


Samuele Pacifici, membro di ZGens, è entusiasta dell'iniziativa: "Avere la possibilità concreta di entrare in contatto con chi può fare la differenza per il futuro del Paese mi fa sentire privilegiato e al tempo stesso mi dà carica! Mi piace credere che, insieme a loro, nessun sogno è impossibile!".


Per maggiori informazioni, visita il sito: www.mitcast2030.it


MANAGERITALIA LOMBARDIA (www.manageritalia.it) - Associazione Lombarda dirigenti, quadri ed executive professional del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato associa oltre 21.000 manager ai quali fornisce una vasta gamma di servizi: formazione, consulenze professionali, sistemi assicurativi e di previdenza integrativa, assistenza sanitaria ai manager e alla famiglia, iniziative per la cultura e il tempo libero.

L'Associazione lombarda, insieme ad altre 12 Associazioni dislocate sull'intero territorio nazionale e una dedicata agli executive professional, fa capo a Manageritalia (Federazione nazionale dirigenti, quadri e professional del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato) che rappresenta dal 1945 a livello contrattuale i dirigenti del terziario privato e dal 2003 associa anche quadri e professional. Oggi Manageritalia associa oltre 38.000 manager in Italia.

 

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline