giovedì 3 marzo 2022

Torna su Canale 5 il Guinness World Records, pubblicato in Italia da Magazzini Salani

Domenica 6 marzo torna su Canale 5 Lo Show dei Record, il programma tv ufficiale del Guinness World Records, i cui libri sono pubblicati in Italia
da Magazzini Salani



Per l'edizione 2022, il Guinness World Records
ha scelto di porre in primo piano le questioni ambientali
e i giovani che stanno compiendo
imprese fuori dal comune


GUINNESS WORLD RECORDS 2022

In libreria dal 16 settembre 2021
Pagine: 256 | Prezzo: 24,90


Completamente rivisto e aggiornato, il libro dei record fornisce un'affascinante istantanea del mondo di oggi. L'anno di forzato isolamento appena trascorso ci ha permesso di riscoprire uno stile di vita più lento e sostenibile e di fare il punto sulla situazione del nostro pianeta e dell'ambiente che ci circonda. Per questo la redazione del Guinness World Records ha scelto di porre le questioni ambientali in primo piano: il capitolo di apertura esplora attraverso la lente dei record ciò che sta accadendo al nostro ecosistema e quali azioni stanno già facendo la differenza.

Craig Glenday, direttore editoriale dell'edizione inglese, racconta: «Per l'edizione 2022 abbiamo scelto di accendere i riflettori sulla sfida più importante che l'umanità deve affrontare: non il COVID, ma la crisi climatica. La passione che le persone dimostrano per la protezione del nostro pianeta significa che stiamo assistendo a un aumento di record legati all'attivismo ambientale, dalla pulizia di massa delle spiagge alla piantumazione di alberi, dalle campagne di riciclaggio alla salvaguardia delle specie in via di estinzione. Sappiamo bene che i nostri lettori più giovani sono molto sensibili a queste tematiche. Una nuova generazione di recordman, che continua a sostenere lo spirito di dedizione e determinazione proprio del Guinness World Records. Per questo abbiamo individuato alcuni giovani e giovanissimi di successo che hanno già avuto un impatto nel mondo dell'attivismo ecologico, della scienza, della creatività e dello sport. Se questi giovani sono il futuro, allora il pianeta è in buone mani!»


IL LIBRO

10 capitoli tematici con tanti record, dai più classici ai più nuovi, tra cui:

✓ I campioni dell'ambiente, tutti gli eroi che stanno lottando per rendere il pianeta un luogo migliore;
✓ Le meraviglie del mondo naturale, dalle creature più intelligenti alle piante più letali;
✓ Le icone della cultura pop, dai media franchise di maggior successo ai videogiochi;
✓ I giovani di successo, adolescenti che stanno compiendo imprese fuori dal comune;
✓ Le leggende dello sport, con i record conseguiti nell'ultimo anno e quelli che hanno segnato la storia.


IL GWR

Nato nel 1955 in una stanza sopra una palestra, il Guinness World Records è cresciuto negli anni fino a diventare un marchio multimediale globale con sedi a Londra, New York, Miami, Pechino, Tokyo e Dubai. Oggi GWR offre contenuti di alto livello non solo attraverso i libri, ma anche con programmi TV, social media ed eventi dal vivo che spingono le persone di tutto il mondo a leggere, guardare, ascoltare e a prendere parte a imprese straordinarie.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline