venerdì 29 aprile 2022

Claudio Filippini: esce oggi il nuovo singolo Cuore Mio

Cuore mio è il nuovo singolo del pianista Claudio Filippini

in uscita venerdì 29 aprile

(Sun Village Records 2022 – distribuzione Believe international)

 

Si chiama Cuore mio il nuovo singolo del pianista Claudio Filippini, in uscita venerdì 29 aprile su tutte le piattaforme digitali.

 

Edito dalla Sun Village Records, Cuore mio anticipa l'uscita dell'album "Filippismo" prevista per venerdì 6 maggio e rappresenta il ritorno sulla scena discografica di uno dei pianisti più interessanti ed eclettici della scena jazz contemporanea. Dedicato a sua figlia Maia (suo il disegno della copertina), Cuore Mio di Claudio Filippini è un brano che regala ampie visioni e dove l'uso del pianoforte, insieme al synth e all'elettronica, prelude non solo la vasta gamma sonora, ma anche i diversi tipi di linguaggi musicali che andranno poi a comporre l'intero album.

 

Nell'album "Filippismo", invece, oltre ai fedelissimi Luca Bulgarelli al basso e Marcello Di Leonardo alla batteria, compaiono come guest anche la cantante e compositrice Carolina Bubbico e suo fratello Filippo, anch'egli musicista e cantante con cui Claudio ha già collaborato nei due singoli Larry Christman del 2020 e Eat My Bells del 2019.

 

 

 

CREDITI

Brano composto e prodotto da Claudio Filippini

Mix e master di Filippo Bubbico al Sun Village Studio, Lecce

 

LINK

Sito www.claudiofilippini.eu

Patreon www.patreon.com/filippismo

Facebook www.facebook.com/filippismo

Instagram www.instagram.com/filippismo

Youtube https://bit.ly/filippismo_yt_channel

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline