mercoledì 27 aprile 2022

DA DOMANI SU RAIPLAY TRE NUOVI EPISODI DI SCUOLA DI DANZA – I RAGAZZI DELL’OPERA: LA DOCUSERIE CHE RACCONTA I GIOVANI ALLIEVI DELL'OPERA DI ROMA





 

 

SCUOLA DI DANZA – I RAGAZZI

DELL'OPERA

PAURE, AMORI E PASSIONI SENZA FILTRI SOGNANDO UN FUTURO SULLE PUNTE

DA GIOVEDÌ 28 APRILE, IN ESCLUSIVA SU RAIPLAY, I

NUOVI 3 EPISODI DELLA DOCUSERIE CHE

RACCONTA I GIOVANI ALLIEVI DEL PRESTIGIOSO

TEATRO ROMANO

 


 

"Scuola di Danza - I Ragazzi dell'Opera" torna con altri tre episodi in esclusiva su RaiPlay da giovedì 28 aprile. La docuserie dedicata ai giovani allievi della scuola di danza del Teatro dell'Opera, una delle più prestigiose del nostro paese, segue le vicende di un gruppo di studenti del corso, tutti fra i 15 e i 20 anni con il sogno comune di diventare étoile.   Nella serie i ballerini sono alle prese con la preparazione di uno spettacolo che richiede allenamenti quotidiani e prove decisamente impegnative, guidati da professionisti severi ed esigenti.

Nella quarta puntata la direttrice della scuola Laura Comi convoca i maestri dei corsi per comunicare la decisione su chi potrà partecipare all'attesissimo spettacolo di metà anno. Una scelta destinata a scatenare entusiasmo, ma anche qualche malumore, tanto che qualcuno, pressato dalle prove sempre più impegnative, pensa di lasciare il lavoro.

Tra i ragazzi, infatti, c'è chi lavora per potersi mantenere, chi vive con la famiglia e chi si è trasferito in collegio con i compagni perché arriva da città lontane da Roma. Nello scoprire la loro quotidianità vengono fuori amori e paure, emozioni e pensieri personali degli allievi, tutti uniti nel percorso di formazione della propria identità e dalla necessità di trovare il proprio ruolo nel mondo della danza.

Il programma è ideato e prodotto da Riccardo Brun, Paolo Rossetti, Francesco Siciliano per Panamafilm (Corpo di ballo; Scrittori #Fuoriclasse; Non ho l'età, Stato Civile), capoprogetto e autrice Annalisa Mutariello, autrice Claudia Carotenuto, direttore della fotografia Mario Pantoni.

***

 

Di seguito le sinossi dei tre nuovi episodi

Episodio 4

Le lezioni diventano ogni giorno più impegnative e le allieve sono sotto pressione. La direttrice Comi convoca i maestri perché ha deciso chi ballerà nello spettacolo. Nel frattempo, ignare della decisione della direttrice, le ragazze del sesto corso si preparano per la grande serata in cui Carolina incontrerà Dario.

Episodio 5

La lista con i nomi degli allievi, che prenderanno parte allo spettacolo, viene affissa in bacheca. Tra i ragazzi c'è entusiasmo ma anche un po' di delusione. Valentina chiama sua madre al telefono mentre Roberto condivide la notizia in famiglia, prima di recarsi alla sua festa di compleanno.

Episodio 6

Gli allievi dell'ottavo corso si ritrovano, per la prima volta, ad affrontare il passo a due, tra molte difficoltà. Pressato dalle prove, sempre più impegnative in vista dello spettacolo, Antonio valuta di licenziarsi dal lavoro mentre Giulia è sotto esame durante una lezione.  

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline