giovedì 28 aprile 2022

Gli autori Feltrinelli | Salone Internazionale del Libro di Torino

Jovanotti e Nicola Crocetti, Werner Herzog, Vanessa Nakate, Lea Ypi, Erri De Luca,
Leo Ortolani, Jana Karsaiova.

 

e poi Sofia Assirelli e Cristina Portolano, Franco Baresi, Ginevra Bompiani, Laura Cappon e Gianluca Costantini, Francesca Carabelli e Cristina Marsi, Francesco Casolo, Paola Cereda e Nicola Nurra, Tito Faraci, Francesca Fiore e Sarah Malnerich (@mammedimerda), Matteo Righetto, Michele Serra, Licia Troisi e Andrea Plazzi.


Gli autori Feltrinelli al Salone del Libro


Giovedì 19 maggio

Ore 12.00 Paola Cereda e Nicola Nurra, autrici di Il tardigrado, piccolo supereroe per il pianeta (Feltrinelli Kids).
Lab Scienza, PAD 2

Ore 16:00 Francesca Fiore e Sarah Malnerich (@mammedimerda), autrici di Non farcela, come stile di vita (Feltrinelli URRA).
Sala Bianca, AREA ESTERNA PAD 3

Ore 18:30 Nicola Crocetti e Jovanotti, curatori di Poesie da spiaggia (Crocetti) Con Valeria Parrella
Sala Oro, PAD OVAL
 
Venerdì 20 maggio

Ore 18:15 Vanessa Nakate, autrice di Aprite gli occhi. La mia lotta per dare una voce alla crisi climatica (Feltrinelli) Con Attivisti e attiviste Fridays For Future Torino. In collaborazione con Festival Incroci di Civiltà e Fridays For Future.
Arena Bookstock, PAD 2

Ore 19:30 Omaggio a Gino Strada, incontro sul libro di Gino Strada Una persona alla volta (Feltrinelli). Con Simonetta Gola, Elio Germano e PIF. L'incontro fa parte del ciclo "La Casa della Pace".
Sala Rossa, PAD 1
 
Sabato 21 maggio

Ore 15:00 Lea Ypi, autrice di Libera. Diventare grandi alla fine della storia (Feltrinelli) Con Massimo Giannini. In collaborazione con Centro Albanese.
Sala Internazionale, PAD 2

Ore 18:15 Comics & Science Con Leo Ortolani, Andrea Plazzi e Licia Troisi, autori di Comics&Science Volume 1 (Feltrinelli Comics).
Arena Bookstock, PAD 2

Ore 18:15 Laura Cappon e Gianluca Costantini, autori di Patrick Zaki. Una storia egiziana (Feltrinelli Comics). Con Emanuele Russo e Lucia Sorbera. In collaborazione con Amnesty International - Italia e Fondazione Merz.
Sala Bianca, AREA ESTERNA PAD 3

Ore 18:15 Claudia Bruno e Jana Karsaiova Autrici di Sola andata (NN) e Divorzio di velluto (Feltrinelli) Con Claudia Durastanti.
Sala Rosa, PAD 1
 
Domenica 22 maggio

Ore 11:00 Tito Faraci, autore di L'uomo con la faccia in ombra. Manuale autobiografico di sceneggiatura per fumetti (Feltrinelli).
Sala del Fumetto, PAD 1

Ore 12:15 Werner Herzog, autore de Il crepuscolo del mondo (Feltrinelli) Con Tiziana Lo Porto. In collaborazione con Castello di Rivoli - Museo di Arte Contemporanea e Festival Incroci di Civiltà.
Sala Azzurra, PAD 3

Ore 12:15 Erri De Luca, autore di Spizzichi e bocconi. Storie di cibo familiare (Feltrinelli). Con Valerio Galasso.
Sala Oro, PAD OVAL

Ore 12:15 Michele Serra, autore di Osso. Anche i cani sognano (Feltrinelli Kids).
Bosco degli scrittori, PAD OVAL

Ore 12:15 Quando la gastronomia diventa narrativa Con Stefania Aphel Barzini e Francesco Casolo, autore di La salita dei giganti (Feltrinelli) In collaborazione con Feltrinelli, Giunti e Slow Food Editore.
Sala Londra, CENTRO CONGRESSI

Ore 13:15 Matteo Righetto, autore de La stanza delle mele (Feltrinelli) Con Tiziano Fratus.
Caffè Letterario, PAD OVAL

Ore 15:00 Sofia Assirelli e Cristina Portolano, autrici di Tettonica (Feltrinelli Comics).
Sala del Fumetto, PAD 1
 
Lunedì 23 maggio

Ore 11:00 Magica Milla. Una storia in difesa della natura Con Francesca Carabelli e Cristina Marsi, autrici di Magica Milla (Feltrinelli).
Bosco degli scrittori, PAD OVAL

Ore 11:30 Adotta uno scrittore
Per le scuole secondarie di secondo grado, le università e gli istituti carcerari
Con Franco Baresi, Riccardo Falcinelli, Amir Issaa, Tiziano Scarpa, Licia Troisi, Nadeesha Uyangoda, Imma Vitelli e Marco Vichi.
Arena Bookstock, PAD 2

Ore 12:45 Adotta uno scrittore
Per le scuole primarie e secondarie di primo grado
Con Pierdomenico Baccalario, Takoua Ben Mohamed, Francesca Carabelli, Andrea Falcone, Giuseppe Festa, Gud, Alice Keller, Rosario Esposito La Rossa, Marco Paschetta, Matilde Piran, Daniela Palumbo, Anna Parisi, Roberto Piumini, Michele Serra e Noemi Vola.
Arena Bookstock, PAD 2


0 commenti:

Posta un commento

Stelline