giovedì 21 aprile 2022

Storytel: in arrivo la seconda stagione della serie Mi dica tutto - 29 aprile




MI DICA TUTTO 2

Porte aperte nello studio di una psicologa nella seconda attesa stagione 

del racconto di fiction corale

Disponibile in esclusiva su Storytel dal 29 aprile


"Mi dica tutto", torna a dire la psicologa ai suoi pazienti, accogliendoli nel suo studio.
E cliccare "play", sarà come sdraiarsi su quel lettino. 

 

Nove nuove puntate per nuove sedute in compagnia dei personaggi già incontrati, e amati, dal pubblico nella prima stagione della serie audio originale Storytel, arricchite ora dalle storie inedite di altri pazienti: a partire dal 29 aprile, tornano sulla prima piattaforma europea di audiolibri e podcast le vite imprevedibili, aggrovigliate e profondamente umane dei protagonisti della serie fiction comedy già campionessa di ascolti.

 

Da un'idea di Gipo Gurrado ed Elena Scalet e grazie alle riprese audio dal vivo in grado di ricreare un'esperienza di ascolto immersiva, gli ascoltatori faranno un nuovo tuffo nelle vite di Carlo, il single di quarant'anni alla continua ricerca di una donna di cui innamorarsi; di Barbara, la trentenne impiegata in uno studio legale che forse avrebbe voluto e dovuto fare tutt'altro; di Davide e Giulia, la coppia nel pieno di un periodo difficile; di Lisa, la madre di tre figli incastrata tra genitori anziani e bimbi ancora piccoli; e di un portinaio appassionato di letteratura che gestisce il condominio e accoglie i pazienti come fossero membri della sua famiglia. Assieme a loro, e ai nuovi personaggi attesi per questo secondo appuntamento, l'ascoltatore si ritroverà seduto sul divano al cospetto dell'analista, nel tentativo di far luce nel groviglio delle esperienze di ciascuno che sono, in fondo, quelle di tutti.


Scritte da un team di drammaturghi, le storie sono interpretate da attori che hanno potuto recitare le puntate in un'atmosfera teatrale, liberi da microfoni e da leggii. All'interno degli spazi dello studio Indiehub di Milano, è stato infatti ricreato un vero e proprio appartamento dove sono state "messe in scena" le sedute, registrate attraverso un sistema con il quale è stato possibile creare un'esperienza di ascolto tridimensionale, arricchita dalla musica originale eseguita al pianoforte, che assume un ruolo drammaturgico fino a diventare, a sua volta, un personaggio della serie.



CREDITI

Da un'idea di Gipo Gurrado ed Elena Scalet

Autori: Livia Castiglioni, Francesco D'Amore, Gipo Gurrado, Rosario Lisma, Giulia Lombezzi, Luciana Maniaci, Dario Merlini, Elena Scalet.

Attori: Elena Scalet (PSICOLOGA), Paola Tintinelli (LISA), Silvia Ferretti (KATIA), Luisa Bigiarini (GIULIA), Roberto Rustioni (DAVIDE), Livia Bonetti (BARBARA), Dario Merlini (SAVERIO), Rosario Lisma (CARLO), Pietro De Pascalis (SUPERVISORE), Luca Stetur (PORTINAIO).

Comparse: Valeria Perdonò, Federica Vai, Giulia D'Imperio, Andrea Volpetti.


Musiche originali: Gipo Gurrado, Mell Morcone, Saverio Gliozzi 

Audio regia: Gipo Gurrado

Sound design: Gipo Gurrado e Stefano Giungato

Mixaggio e mastering: Stefano Giungato

Registrato: in autunno/inverno 2022 presso Indiehub, Milano

Produzione: Indiehub per Storytel


*Gipo Gurrado ha firmato la colonna sonora di oltre 70 produzioni teatrali dal 2003 ad oggi per numerose compagnie teatrali. In ambito podcast, dopo aver firmato la colonna sonora originale, il montaggio e l'audio regia di "Veleno" di Pablo Trincia, dal 2017 collabora con Gedi per la produzione dei podcast del gruppo editoriale. Nel 2020, con il suo studio Indiehub, ha realizzato oltre 100 ore di podcast per numerose case di produzione e distribuzione.


*Elena Scalet si forma come attrice alla scuola di Quelli di Grock di Milano. Lavora come attrice a numerosi spettacoli teatrali per adulti e ragazzi. Dal 2011 lavora come speaker in svariati progetti: voce narrante di saggi e romanzi, radiodrammi, voice over in diversi spettacoli. Dal 2020 è la voce ufficiale per Re Soil Foundation che si occupa di tutelare e preservare il benessere del suolo. Ha ideato insieme a Gipo Gurrado il podcast -Mi dica Tutto-, prodotto da Storytel. 


*Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 500mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. Nel 2020 ha superato il milione e mezzo di abbonati al mondo.




0 commenti:

Posta un commento

Stelline