venerdì 4 novembre 2022

Al via il 4 Novembre la serie podcast originali di Radio 24 e Il Sole 24 Ore Il 110%. A cura di Mauro Meazza.

 I Podcast originali de Il Sole 24 Ore e Radio 24

 

Il 110%

 

Al via il 4 Novembre la  prima serie podcast del nuovo filone " Cosa c'è da sapere", realizzata da Il Sole 24 Ore e Radio 24

 

Per l'ascolto: https://www.radio24.ilsole24ore.com/podcast-originali/110-cosa-c-e-da-sapere

 

Sul sito del Sole 24 Ore sul sito di Radio 24 e sulle principali piattaforme audio

 

Al via il 4 novembre la serie podcast  "Il 110% - Cosa c'è da sapere" realizzata da Il Sole 24 Ore e Radio 24.  Cinque episodi, disponibili in un'unica uscita sia sul sito di Radio 24, sia su quello del Sole 24 Ore e sulle principali piattaforme audio,  curata da Mauro Meazza, giornalista e conduttore di Due di denari su Radio 24, assieme al giornalista de Il Sole 24 Ore, Cristiano Dell'Oste.

Nei cinque podcast si farà il punto sull'agevolazione fiscale più nota e più tormentata, tra dubbi, rincari, cambi di regole e comunque - per chi ce l'ha fatta - un bel vantaggio. Il Superbonus è l'agevolazione fiscale che consiste in una detrazione del 110% delle spese sostenute per alcuni interventi: quali interventi rientrano nell'agevolazione? Quali i vantaggi? La detrazione è riconosciuta ma in quale misura? Meglio la fruizione diretta della detrazione, o un contributo anticipato sotto forma di sconto praticato dai fornitori dei beni o servizi - sconto in fattura - o optare per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante?

Si parte da come funziona il Superbonus: dalle prime norme del 2020 alle correzioni dell'autunno 2022, come ha funzionato e come sta funzionando (o dovrebbe funzionare) ora. Segue La cessione e lo sconto in fattura. Il terzo episodio riguarda Il condominio, il quarto sposta l'attenzione su Le villette e l'ultimo approfondisce quali sono I controlli e le sanzioni.

Il 110% " è il tema che inaugura un nuovo filone di Podcast originali realizzati da Il Sole 24 Ore e Radio 24, nato su iniziativa del direttore Fabio Tamburini per raccontare 'Cosa c'è da sapere' su diversi temi di attualità, nel quadro delle nuova modalità di produzioni realizzate in collaborazione tra le testate del Gruppo.


 

 


 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline