giovedì 3 novembre 2022

Mistero a Tenerife: esce La casa degli orologi, il nuovo romanzo di Cristina Fabbrini Serravalle

Mistero e colpi di scena a Tenerife:
"La Casa degli Orologi", 
il nuovo libro di Cristina Fabbrini Serravalle

 

Arriva il nuovo capitolo delle serie ambientata alle Canarie: "La Casa degli Orologi" di Cristina Fabbrini Serravalle, pubblicato dall'editore fiorentino Porto Seguro, promette (e mantiene) una storia ricca di colpi di scena e un mistero da risolvere. 
 

Scritto da Cristina Fabbrini Serravalle, autrice che ha al suo attivo diversi romanzi - tra cui "La ragazza delle onde", il primo capitolo della serie ambientata alle Canarie - La Casa degli Orologi racconta le incredibili vicende messe in moto dalla ricerca, da parte di un'agguerrita produttrice cinematografica rimasta improvvisamente senza la protagonista per il suo prossimo film, di una figura adatta a ricoprire il ruolo e a placare le ansie di un regista sull'orlo di una crisi di nervi.

Si imbatte così nell'affascinante Luna Rossa, una giovane donna dalla vita complicata e dal nome bizzarro che rispecchia la sua grande passione per la vela, le cui peripezie si snoderanno dentro e fuori dal set, accanto a personaggi curiosi e disparati, dal poliziotto, chiamato con la sua squadra ad assicurare la sicurezza di attori e operatori durante le riprese, alla sua giovane nipote, fino al tuttofare con un passato burrascoso e misterioso alle spalle.


In un imprevedibile susseguirsi di eventi e colpi di scena, Cristina Fabbrini Serravalle ci accompagna tra i paesaggi dell'isola maggiore delle Canarie.

Ma soprattutto ci trasporta, con una scrittura leggera e incalzante che cattura il lettore, nel mondo interiore dei personaggi, svelando con ironia e curiosità i loro segreti, ben più profondi e intricati del mistero che cela il pacchetto che ogni anno, puntualissimo, arriva a un anziano tenente di polizia in pensione.

Ma questa è, ancora, un'altra storia.


Dove trovarlo:
Il libro è disponibile sul sito dell'editore o su IBS .
Sarà inoltre disponibile a brevissimo presso Feltrinelli, Mondadori, Giunti e nelle principali librerie.

Cristina Fabbrini Serravalle nasce a Bergamo dove, a partire dagli anni '90, lavora come giornalista  per diversi quotidiani e riviste, scrivendo in particolare di sport, moda e salute. Dal 2020 vive a Tenerife con la famiglia. 

Ha già pubblicato Il senso dell'acqua e la trilogia Profumo di Mandorle, sapore di cioccolato, oltre a La ragazza delle onde, il primo capitolo della serie di cui La Casa degli Orologi fa parte.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline