martedì 7 marzo 2023

Le indagini del Marlow Murder Club di Robert Thorogood

TimeCrime

marchio del Gruppo Editoriale Fanucci

 

È ORGOGLIOSA DI ANNUNCIARE L'USCITA DEL ROMANZO 


Le indagini del Marlow Murder Club 

di Robert Thorogood

PIÙ TESTARDE DI MISS MARPLE, PIÙ SFRONTATE DI AGATHA RAISIN, PIÙ SEXY DEL CAPITANO MARLEAU? ECCO A VOI 

LE SIGNORE DI MARLOW, IL FENOMENO INTERNAZIONALE 

DI CUI SENTIRETE PARLARE A LUNGO! 


In arrivo in Italia un vero best seller inglese, un giallo tradizionale sulla scia di successi come Il club dei delitti del giovedì di Richard Osman, un nuovo brand del cosy crime, che ha venduto solo in Inghilterra 124mila copie. Tradotto in 15 lingue, un successo editoriale in Francia e Germania, ha raccolto critiche entusiastiche e il suo seguito, Death comes to Marlow, ha venduto in sole due settimane 12mila copie in Inghilterra entrando nei Top 20.

I diritti per una serie Tv sono stati acquistati da ITV/Monumental Television che sta facendo scrivere la sceneggiatura.

Un giallo in piena regola, degno dei migliori romanzi di Agatha Christie


#murdermistery, #agathachristie, #puzzles, #humour, #investigation

 

Sinossi

Judith Potts ha settantasette anni ed è beatamente felice. Vive da sola in una villa un po' dimessa appena fuori Marlow, non c'è nessun uomo nella sua vita che le dica cosa fare o quanto whisky bere, e per tenersi occupata crea i cruciverba per i giornali nazionali. Una sera, mentre nuota nel Tamigi, è testimone di un brutale omicidio. La polizia locale non crede alla sua storia, così decide di investigare da sé, e ben presto a questa missione si uniscono Suzie, una dog-sitter dal cuore puro, e Becks, la sobria e composta moglie del parroco. Insieme sono il Marlow Murder Club. Quando un altro cadavere viene ritrovato, si rendono conto di avere per le mani un vero e proprio serial killer. E l'enigma che volevano risolvere diventa una trappola da cui potrebbero non trovare via d'uscita...


Biografia dell'autore

Robert Thorogood è conosciuto al grande pubblico per aver creato la famosa serie TV prodotta da BBC1, Death in Paradise (Delitti in paradiso su Rai 2 e Sky) giunta alla dodicesima stagione e ha scritto quattro romanzi di storie inedite tratte dalla serie Tv pubblicate con i titoli Indagine su un omicidio; L'assassino di Polly Carter; La morte bussa due volte; Omicidio ai Caraibi. È nato a Colchester, Essex, nel 1972 e quando aveva 10 anni, ha letto il suo primo vero romanzo – Il pericolo senza nome di Agatha Christie- e da allora si è innamorato del genere giallo. Ha pubblicato in Inghilterra questo Le indagini del Marlow Muder Club, primo romanzo della serie Marlow Murder Club, e il seguito Death Comes to Marlow, è di prossima pubblicazione in questa stessa collana.

Ora vive a Marlow nel Buckinghamshire con la moglie, i figli e un gatto Bengala sempre più irritabile di nome Daniel. 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline