mercoledì 13 dicembre 2023

LA CONFERENZA STAMPA - ANGELO PINTUS

 

LA CONFERENZA STAMPA

Una produzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali

Angelo Pintus

Protagonista dell’ottava puntata

Dal 13 dicembre in esclusiva su RaiPlay


Angelo Pintus è l’ospite dell’ottava puntata de “La Conferenza Stampa” il programma che segue l’incontro di quattrocento giovani con grandi personaggi dello spettacolo, dello sport e del giornalismo, in esclusiva su RaiPlay da mercoledì 13 dicembre.  Tante le domande, dirette e bizzarre, che i ragazzi - tutti tra i 14 e i 20 anni – rivolgeranno al comico alzando una mano dopo l’altra per scoprire curiosità e lati inediti del suo carattere.

La Conferenza Stampa, un programma di Giovanni Benincasa, realizzato con Francesco Mileto, Vittorio Simonelli, Giulio Somazzi è una produzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali, disponibile su RaiPlay al link

https://www.raiplay.it/programmi/laconferenzastampa


Quando ha fatto l’animatore Fiorello era figo.

Per me questo lavoro ha significato vivere.”

In esclusiva su RaiPlay



Quattro risate con il pubblico proprio non potevano mancare. Così Angelo Pintus nella decima puntata di La Conferenza Stampa, su RaiPlay




(Le imitazioni di Ibrahimovic)

«C’è stato un momento nella mia vita, dieci anni fa quando facevo le imitazioni, in cui interpretavo delle voci, lì ho avuto il panico perché mi chiedevano sempre e solo quella di Ibrahimovic. Non riuscivo a liberarmi da quella maschera. Poi però ho fatto una scelta e ho deciso di rischiare tutto e di cambiare. Ma ancora oggi quando mi fermano e mi chiedono di imitare Ibra mi diverto molto ma poi ho cercato di prendere possesso della situazione e cambiare»


(Animatore turistico-Fiorello)

«Quando Fiorello ha fatto l’animatore era molto più figo, erano gli anni ottanta. Io sono arrivato negli anni novanta ed era ancora incredibile. Questo è un mestiere che ha sempre avuto un’allure particolare, ma dipende da come lo fai e dalla professionalità delle persone con cui lavori. Oggi se ti metti a fare dei video su YouTube sicuramente guadagni di più però viene a mancare una cosa fondamentale: vivere. Io ho girato il mondo. Puoi avere quante visualizzazioni vuoi ma le hai a casa tua. Io ho viaggiato pagato, gratis, mezzo mondo. Sono stato in Marocco per mesi, un anno a Cuba, ho lavorato alle Maldive…E sono felice di aver fatto tutto questo perché ha significato vivere.»


(I giganti di Roma e Napoli)

«E’ più facile far ridere il pubblico milanese o quello romano? In assoluto ci sono due città, le più difficili in Italia, dove fare gli spettacoli. Una è Roma e l’altra è Napoli. Perché sia a Napoli che a Roma sono passati dei giganti quindi tu dovresti raggiungere un livello troppo alto, già esistito, non facile da raggiungere.»


La Conferenza Stampa” è un programma di Giovanni Benincasa, realizzato con Francesco Mileto, Vittorio Simonelli, Giulio Somazzi.

 

La Conferenza Stampa” è una produzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali, disponibile su RaiPlay al link

https://www.raiplay.it/programmi/laconferenzastampa

0 commenti:

Posta un commento

Stelline