martedì 30 aprile 2024

A UCI Bicocca e UCI Porta di Roma Wim Wenders si collegherà col pubblico prima della proiezione di Anselm

 

Giovedì 2 maggio alle ore 21:00

 

A UCI Bicocca e UCI Porta di Roma Wim Wenders si collegherà col pubblico prima della proiezione di Anselm

 

Il geniale regista tedesco presenterà il suo nuovo docufilm dedicato all'artista contemporaneo Anselm Kiefer prima della proiezione

 

Quella di giovedì 2 maggio sarà una serata unica per gli appassionati di arte e cinema nelle multisala di UCI Bicocca e UCI Porta di Roma. UCI Cinemas ha infatti organizzato un incontro esclusivo, alle ore 21:00, con Wim Wenders. Il regista tedesco si collegherà via streaming con il pubblico presente in sala prima della proiezione di Anselm, il suo nuovo docufilm dedicato al brillante artista contemporaneo tedesco Anselm Kierfer, per presentare il suo ultimo lavoro agli spettatori.   

 

Dopo il grande successo di Perfect Days, Wim Wenders torna al cinema con l'omaggio a uno dei più innovativi e importanti artisti del nostro tempo. Girato in 3D e risoluzione 6K, Anselm, distribuito da Lucky Red, racconta il percorso di vita del pittore e scultore tedesco, la sua visione, il suo stile rivoluzionario e il suo immenso lavoro di esplorazione dell'esistenza umana e della natura ciclica della storia. Wenders realizza un'esperienza cinematografica unica, che mette in luce il linguaggio di Kiefer, fortemente influenzato dalla poesia, la letteratura, la filosofia, la scienza, la mitologia e la religione.  Per oltre due anni, il regista è tornato sulle tracce di Kiefer partendo dalla nativa Germania fino alla sua attuale casa in Francia, ripercorrendo le tappe di un viaggio dietro le quinte della sua arte.

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline